Hotel che vi fa dormire come dei senzatetto

Volete provare l'esperienza di dormire come un senzatetto per una notte? Potreste rivolgervi al Faktum Hotel, un assurdo albergo senza stanze che si trova in Svezia e che vi permetterà di vivere come un barbone.
Sicuramente non è l'aspirazione di molti, ma a qualcuno l'idea è piaciuta visto che l'hotel è utilizzato da molte persone ogni giorno.
Il costo a notte è di soli 10 dollari ed è possibile scegliere ben 10 location diverse per il vostro soggiorno: ad esempio un parco, una fabbrica abbandonata o addirittura uno stadio.
I clienti? Gente particolare, soprattutto artisti che cercano l'ispirazione o persone che semplicemente vogliono capire cosa significa vivere come un barbone. La cosa bella è che l'hotel è nato con lo scopo di sensibilizzare la gente e tutto il ricavato viene donato ad associazioni che si occupano dei veri senzatetto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ha costruito un camion con le sue mani
Ismail Mescioglu aveva sempre voluto un camion tutto suo, ma non poteva permetterselo. Per realizzare il suo sogno, l’autista di autobus turco ha deciso di darsi da fare e ha cominciato a costruirselo da solo. Nel lungo periodo in cui l’uomo ha provato con... Leggi tutto »

Anche i batteri si corteggiano
Credete davvero che il corteggiamento sia esclusiva degli esseri umani e degli animali più evoluti? Non è così! A dimostrarlo una ricerca dell'Università di Bristol. Questo studio ha analizzato il comportamento di alcuni protozoi, in particolare il Trypanosoma che causa la pericolosa "malattia del... Leggi tutto »

Il quokka, l'animale più felice del mondo
Vi siete mai chiesti qual è l'animale più felice al mondo? Difficile dirlo ma molti sostengono che si tratti del quokka, un simpatico marsupiale che ha sempre l'aria felice. Il suo nome scientifico è Setonix branchyurus, unico membro rimasto del genere Setonix Lesson. Ha... Leggi tutto »

Ubriaco scambia container per il suo B&B
Avventura non molto piacevole per un uomo cinese, che ha rischiato di fare un viaggio per gli USA all'interno di uno scomodo e buio container navale. L'uomo, dopo aver alzato un po' troppo il gomito, ha scambiato la porta aperta del container per l'ingresso... Leggi tutto »