A scuola con l'auto di mamma
Ligio al suo dovere di scolaro responsabile, un bimbo di sei anni che aveva perso lo scuola bus e non voleva arrivare in ritardo alle lezioni, ha preso l’auto della madre e ha guidato per circa 15 minuti nel traffico fino a quando non è stato "fermato" da un cartello stradale.
Il fatto è accaduto a Wicomico Church, una piccola località della Virginia: come ogni mattina l’intraprendente alunno si è preparato per andare a scuola, ma poiché era in ritardo, non è riuscito a prendere il bus delle 7.30. Per nulla scoraggiato ma fermamente deciso ad arrivare in tempo, non ha svegliato la madre che era ancora a letto, ma ha pensato di cavarsela da solo e prendere l’auto di famiglia parcheggiata davanti a casa; si è messo alla guida del mezzo. Stando a quanto si legge sul rapporto della polizia, il giovane autista si è immesso prima, sulla Dupont Highway, quindi ha svoltato a destra sulla Northumberland Highway, una strada molto trafficata a circa 200 chilometri da Washington.
Nonostante il traffico intenso e il fatto di non arrivare bene né ai pedali e nemmeno al volante, il bambino ha guidato per circa 15 chilometri anche a forte velocità, come hanno riferito alcuni automobilisti che hanno avvertito la polizia di quello che accadeva. Poi però, quando mancavano solo un paio di chilometri alla meta, la Northumberland Elementary School di Heathsville, si è spaventato per il sopraggiungere di un camion e dopo aver perso il controllo della macchina, una Ford Taunus, è andato a sbattere a forte velocità contro un cartello stradale.
Miracolosamente è rimasto illeso ma come è comprensibile, si è solo spaventato moltissimo. “Lo abbiamo trovato in auto che piangeva in modo isterico”, ha riferito Roger Briney, uno degli agenti intervenuti sul posto. "Abbiamo verificato che non fosse rimasto ferito, lo abbiamo calmato, finché lui sotto i nostri occhi è sceso dall'auto e si è incamminato a piedi". "Dove vai?". "A scuola, sono in ritardo" ha risposto. La polizia lo ha accompagnato prima in ospedale, per un ulteriore controllo, poi dalla maestra.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Bere un caffè tra gli scorpioni
Un ragazzo vietnamita ha aperto un bar in cui scorpioni e tarantole stanno liberi tra i clienti. Allevare animali particolari ha senza dubbio il suo fascino. Il Pet Café non è per chiunque, ma per chi ama rettili o animali esotici. Il proprietario ha... Leggi tutto »
Il tenero bradipo galante
Lo Sloth Sanctuary è un ospedale per bradipi abbandonati che si trova in Costa Rica. Ogni giorno decine di volontari si occupano di queste tenere creature, abbandonate o ferite, amorevolmente. Succede così che un dolce cucciolo di bradipo, Matty, decide di ripagare le fatiche... Leggi tutto »
In arrivo una generazione di miopi
La moderna tecnologia ha sicuramente reso la nostra vita molto più semplice, ma ci siamo mai chiesti quanto invece ha influito negativamente sulla nostra salute? A Taiwan è stata effettuata una ricerca che ha coinvolto 11 mila studenti ed è stato riscontrato che l'80%... Leggi tutto »
Paraplegico attraversa la Cina in carrozzina
Spesso ci lasciamo abbattere da ogni minima difficoltà, senza renderci conto e senza riflettere che al mondo c'è gente come Quan Peng, il quale ci insegna come la vita possa essere vissuta appieno anche quando tutto sembra difficile e in salita. Quan è infatti... Leggi tutto »