Banconote in saldo
Uno spazzino inglese, svuotando un cassonetto della carta, ha ritrovato banconote per un valore complessivo di di diecimila sterline. Dopo essersi recato dalla Polizia, gli è stata riconosciuta l’intera cifra ad una sola condizione...
Non è cosa rara ritrovare monetine abbandonate su manti stradali o cigli di marciapiedi: per i più scaramantici pare essere una sorta di “rito propiziatorio” raccogliere anche pochi spicci e intascarli. Non è altresì giornaliero ( anzi, è cosa puramente impossibile) ritrovare la “modesta” cifra di diecimila sterline in un cestino dell’immondizia di un qualsiasi parco: questa fortuna è capitata ad un qualsiasi spazzino inglese, Graham Hill, che mentre ottemperava ai suoi doveri si è ritrovato di fronte a questo gruzzolo di denaro.
Da cittadino onesto, il buon Hill, ha consegnato tutto nelle provvide mani della polizia locale, che ha avviato indagini per capire quale potesse essere la provenienza e l’origine di quelle banconote. Dopo svariati mesi in cui nessuno pare abbia reclamato una così ingente perdita di denaro e dopo essersi acertati che il denaro non fosse contraffatto, gli agenti hanno interpellato lo stesso spazzino, concedendogli in proprietà le diecimila sterline.
Unica difficoltà sta nel ricostruire le banconote: al momento del ritrovamento, infatti, le sterline erano completamente tagliate a piccoli pezzi; se Hil vorrà quindi riscuotere il denaro, dovrà incollare le banconote pezzo per per pezzo, rendendo ben visibili i numeri di identificazioni. Solo così potrà poi recarsi in una qualsiasi banca, con delibera della Polizia, per riscuotere denaro non rintuzzato, dopo aver consegnato quello ritrovato. Dopo la fatica, la giusta ricompensa!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Costruita la prima fontana di birra al mondo
Quante volte avete sognato di bere da una fontana da cui sgorga direttamente della fresca e buona birra? Pare che questo sogno sia condiviso da molte altre persone, al punto che sta per diventare realtà in Slovenia. La città di Zalec si sta infatti... Leggi tutto »
Ragazzo di 13 anni ha già 52 di piede
Sam Preston ha solamente 13 anni ma il suo piede misura già ben 52,5! Lo studente ha decisamente un piede fuori dalla norma che però lo rende un recordman. A soli 13 anni il ragazzo è già alto 2 metri ed è probabilmente desinato... Leggi tutto »
In Messico arriva il primo bar subacqueo
Un nuovo originale bar è stato aperto a Puerta Maya, nell'isola di Cozumel, in Messico. Ci troviamo a circa 20 km dalla Penisola dello Yucatan. Si tratta di un bar subacqueo costruito dentro un acquario di 59.000 litri. I clienti del Clear Lounge qui... Leggi tutto »
Arriva la cipolla che non fa piangere
Arriva una divertente scoperta per chi ama cucinare, direttamente dal paese del Sol Levante. Quante volte, infatti, abbiamo maledetto la cipolla mentre la tagliavamo perché ci faceva lacrimare gli occhi? Un'azienda giapponese è riuscita a creare una cipolla che non fa piangere. Le cipolle... Leggi tutto »