Lanciando il telefonino

Si sono disputati i campionati mondiali di lancio del telefonino: ha trionfato un estone.
Non sarà uno sport olimpico, non intratterrà milioni di tifosi, ma il lancio del telefonino merita la medaglia d’oro come sport alternativo più apprezzato. Lo strano sport è stato presumibilmente inventato in Lettonia qualche anno fa, ma ci sono già numerosissimi atleti che si allenano regolarmente per migliorare le proprie tecniche e i propri limiti. Sono proprio gli atleti nord-europei i lanciatori più incalliti: il record del mondo di 94 metri è stato realizzato infatti da un Finlandese alcuni mesi fa; tra le donne si segnala un lancio molto vicino ai 41 metri.
Sulla scia delle Olimpiadi, sono stati organizzati i campionati mondiali di Lancio del Telefonino, competizione vinta quest’anno da un estone, un certo Timmo Lilium, che ha lanciato l’apparecchio cellulare a circa 85 metri dalla linea di “sparo”: nulla in confronto al record mondiale, ma un lancio davvero notevole. Dice Christine Lund, l’organizzatrice del torneo: "Abbiamo organizzato questa gara perché vogliamo liberare le persone dalle frustrazioni dei cellulari. Li amiamo e li odiamo e a volte non vogliamo essere sempre reperibili, gettarli via è una sorta di liberazione. Il peso dei cellulari ammessi alla gara varia dai 220 ai 400 grammi. Alla fine delle gare, gli organizzatori pensano anche a riciclare i telefonini ".
C’è quindi chi lancia il peso, chi il martello o il giavellotto e chi, forse per sfizio, si diverte a lanciare l’oggetto causa di tanti problemi, preoccupazioni, ansia e soprattutto stress. Per i non atleti: spegnere ogni tanto il cellulare non può fare che bene!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Da detenuta a star del web
Si può diventare famosi grazie ad una foto segnaletica realizzata dopo aver commesso un reato? A quanto pare sì! E' il caso di Meagan Simmons, una ragazza di 27 anni già madre di 4 figli, arrestata nel 2010 per guida in stato d'ebrezza. La... Leggi tutto »

Chiude l’ultimo Blockbuster in Texas
Non sono passati molti anni da quando Blockbuster era una grande e famosa società. Al suo apice, nel 2004, Blockbuster aveva quasi 85.000 dipendenti e oltre 9 mila negozi in tutto il mondo. Con l'evoluzione tecnologica, però, il noleggio di videocassette e dvd è... Leggi tutto »

Da un anno non sente fame e sete
Ha 12 anni Landon Jones, che da ottobre dello scorso anno è affetto da una strana malattia: non ha più fame o sete. Tutto è iniziato dopo una serata a base di pizza e gelato, il giorno dopo il ragazzo non aveva più alcuna fame... Leggi tutto »

Pipì in piedi anche per le donne
Da oggi anche le donne potranno fare la pipì stando in piedi! E' infatti arrivata una rivoluzionaria invenzione, già in commercio, che sembra funzionare perfettamente. Si tratta del P-Mate, ed è pensato per le situazioni in cui non è possibile disporre... Leggi tutto »