Le mucche scorreggione
In Italia si pagano tantissime tasse, ma quella varata dal governo estone, che colpisce tutti gli allevatori di bovini, ancora manca. Tutti i proprietari di mucche e tori del Paese, stando a quanto divulgato dall'agenzia russa RIA Novisti, hanno di recente ricevuto delle cartelle esattoriali tramite le quali viene chiesto il pagamento di una non meglio specificata somma a titolo di risarcimento per le scoregge dei propri animali.
Le emissioni di gas da parte dei bovini, infatti, sono una delle principali fonti dell'inquinamento che causa poi l'ormai noto effetto serra: un singolo animale, quotidianamente, è in grado di generare fino a 350 litri di metano e questo rende l'aria delle città irrespirabile. Il problema, nonostante possa sembrare ridicolo, è reale e la stessa Unione europea valuta già da anni l'ipotesi di introdurre la medesima tassa in tutti gli stati membri.
Anche l'Australia è impegnata a risolvere il problema dei bovini scoreggioni. Un'equipe di scienziati sta lavorando ad un batterio che, introdotto nello stomaco dei ruminanti dovrebbe rendere i peti dei ruminanti meno "pericolosi".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Pip, il carlino alto solo 10 centimetri
E' davvero minuscola Pip, un carlino di quattro mesi che è stato eletto il cane più piccolo d'Europa nonché il carlino più piccolo del mondo. La sua altezza è di appena dieci centimetri, come una lattina di Coca Cola, e sembra non crescere mai... Leggi tutto »
Pellicce etiche, fatte con animali investiti
Per fortuna le pellicce sono passate di moda rispetto a qualche decennio fa, quando lo spreco di vite animali per la produzione di questo assurdo capo di abbigliamento era davvero molto alto. Tuttavia la produzione non si è mai completamente arrestata e ad oggi... Leggi tutto »
L'uomo che viene pagato per scoreggiare
Il suo nome è Mr. Methane e si tratta di un intrattenitore che ha raggiunto la fama mondiale per un talento davvero insolito: fare aria. Tra tutti i superpoteri che si potrebbero avere, probabilmente quello di scoreggiare a comando non è in cima alla lista... Leggi tutto »










