Pronto, pronto tanti gettoni!

Una famiglia dell’Agrigentino vive di concorsi e giochi a premi. “E’ la nostra occupazione preferita” – dice la madre.
Ha destato clamore la rivelazione di una famiglia di Canicattì che ha reso nota la propria dedizione quotidiana alla partecipazione di Quiz, Concorsi a Premi e tutto ciò che possa far vincere somme in denaro o premi. La “ditta di famiglia” vede impegnate madre e tre figlie, che si spartiscono equamente i compiti: chi setaccia il web alla ricerca di ogni tipo di concorso, chi gira i supermercati della zona per raccattare bollini e punti omaggio, chi si dedica alle telefonate in redazioni televisive e radiofoniche.
Dice la donna: “All’inizio non pensavamo che una simile attività potesse permetterci di vivere, ma i fatti dimostrano che abbiamo avuto coraggio nel rischiare la strada della fortuna. Siamo impegnate continuamente, non possiamo permetterci di perdere nemmeno un concorso a punti, tutto quello che raccattiamo è ben accetto.”
La famiglia Giardina, ad oggi, ha vinto viaggi, computer, elettrodomestici, automobili, scooter di varia cilindrata e addirittura delle barche; senza contare gli innumerevoli premi in gettoni d’oro. “La nostra mania è contagiosa – dice una delle figlie, Elisabetta di 28 anni – tanto che anche zii e parenti, seguendo, il nostro esempio, hanno cominciato a partecipare, anche solo saltuariamente, ha concorsi a punti “. Presto detto, presto fatto: è finita l’epoca dei Gratta e Vinci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Australia paghi il caffè con un bacio
A Sydney, in Australia, c'è un bar che permette ai propri clienti di pagare il caffè con un bacio. La simpatica promozione sta facendo molto discutere ed è subito diventata virale nei principali social network. Il locale si chiama Metro St. James ed è... Leggi tutto »

Ladro invia biglietto di ringraziamenti
E’ stata derubata del suo conto bancario e come se non bastasse è stata anche sbeffeggiata dal suo truffatore! E’ successo a Stephanie Marisca, negli Stati Uniti, una donna di Narragansett che si è vista recapitare un bigliettino di ringraziamento accompagnato da un mazzo di... Leggi tutto »

La foca che fa surf su una balena
A volte animali molto diversi tra loro riescono a creare delle relazioni di affetto impensabili, che dovrebbero insegnare molto a noi umani, tanto impegnati ad odiarci l'un l'altro. Il fotografo Robyn Malcolm ha avuto la fortuna di assistere ad una fantastica scena che testimonia... Leggi tutto »

Ha il singhiozzo da due anni
Si chiama Christopher Sands, ha 25 anni, vive a Timberland, Lincolnshire (Inghilterra) e vanta un primato che poche persone al mondo vorrebbero possedere. Negli ultimi due anni, dal febbraio del 2007, ha avuto il singhiozzo oltre 10 milioni di volte, una volta ogni due secondi.... Leggi tutto »