I 5 strani personaggi che si incontrano al cinema
Il cinema è una passione che va coltivata almeno una volta a settimana per restare aggiornati sulle ultime novità legate al grande schermo. Compriamo il biglietto e tutti contenti ci sediamo e ci mettiamo comodi sul morbido sediolino della sala, quando, ad un tratto, arriva il vicino di sedia che ci disturba con le sue stranezze. Ecco i 5 personaggi strambi che si incontrano al cinema.
5) Il dormiente
La classica persona che va al cinema solo per rilassarsi e schiacciare un bel pisolino, alla faccia degli spettatori che alternano scene del film al suo insopportabile russare. Perché non resta a casa? Non gli costerebbe nulla dormire nel suo letto, invece di spendere i soldi per l'ingresso al cinema.
4) Il mangione
Sgranocchia patatine e popcorn per tutta la durata del film, alternando risucchi di Coca-Cola con la cannuccia fino a terminare, in bruttezza, con rutti e continue visite al bagno. Il peggio, insomma.
3) L'irrequieto
Colui il quale non riesce a stare fermo sulla poltroncina: inizia a dondolarsi, ad appoggiare il braccio sul nostro sedile, a smanettare con il cellulare e a muovere freneticamente eventuali bibite poggiate nell'apposito spazio o a frugare nella borsa. Sei al cinema, rilassati!
2) L'SMS-dipendente
Cosa vorreste dire a questi tipi che, invece di guardarsi il film per il quale hanno pagato il biglietto, iniziano a mandare brevi messaggi di testo come degli ossessi? O meglio, cosa vorreste far loro? Magari fargli volare il cellulare nel bidone della spazzatura, per guadare in santa page la proiezione. È un'idea, no?
1) L'opinionista
È la classica persona che, ad ogni minima mossa dei protagonisti, deve commentare, criticare e consigliare ai personaggi come agire in un determinato contesto, altrimenti muore se non pronuncia una parola, consapevole del fatto che il corso degli eventi non sarà determinato, di certo, dalle baggianate che spara.