I 5 alberi più strani del mondo
La natura spesso ci offre degli spettacoli davvero estasianti, che allietano i nostri occhi per la loro magnificenza e bellezza. Ci sono, però, anche degli scherzi di Madre Natura che possono farci davvero sorridere. Vi presentiamo i 5 alberi più strani del mondo.
5) L'albero bottiglia
Questo simpatico alberello si trova in Namibia ed è portatore di una ninfa velenosissima, usata in passato dai boscimani sulle frecce per annientare i nemici.
4) L'albero a forma di tunnel
Questo che vedete in foto è l'albero Wawona, meglio conosciuto come albero-tunnel, collocato in USA nel Parco Nazionale di Yosemite, sulla catena montuosa della Sierra Nevada. Dal 1881, questo albero subì questo taglio, per permettere il passaggio dei mezzi di allora e, da quel momento, così è rimasto, diventando un'attrazione turistica.
3) Albero di Ta Prohm
Questo fantastico e suggestivo albero si trova in Cambogia e rappresenta la parte più caratteristica del tempio di Ta Prohm.
2) Foresta di Gryfino
Questa foresta si trova nella Polonia occidentale, a Gryfino. Gli alberi di questa foresta, per la loro costituzione deformata, ha spinto chi la visita a chiamare "foresta storta" questo particolare angolo del mondo, caratterizzato da 400 pini, piegati verso nord, con una curva di 90 gradi.
1) L'Albero della Vita
Questo meraviglioso albero è detto "Albero della Vita", in quanto è vecchio di circa 400 anni. Alto 9,75 metri, questo colosso naturale è ubicato in Bahrein, nel deserto ed è l'unico albero presente sul posto. Non si capisce ancora come faccia a sopravvivere alle alte temperature, senza avere a disposizione acqua dal cielo.