5 animali giganti per la specie a cui appartengono
Gli "scherzi" della natura sono frequenti, sia per quanto riguarda le nascite umani che quelle prettamente animali. Vediamo, pertanto, insieme i 5 animali che, a causa della loro grandezza spropositata, sono considerate delle vere e proprie eccezioni rispetto alle specie di appartenenza.
5) La tartaruga gigante di nome Sammy
Questa grossa tartaruga si chiama Sammy, pesa più di 40 chili e vive a San Francisco, in California. Proprietario di questo enorme esemplare è Colin Rand Kaepernick, giocatore di football.
4) Il grande Zorba
Questo cagnolone si chiama Zorba ed è un mastino inglese più pesante del mondo. Questo cane, infatti, pesa ben 156 chilogrammi.
3) Gary, il roditore gigante
Questo enorme roditore, di nome Gary, vive con i suoi padroni Melanie Typaldos e Richard Loveman nel Texas, in USA. In precedenza, questo grosso esemplare di capibara è stato una manna dal cielo per la coppia che da tempo desiderava di averne uno in casa.
2) Il grosso, grasso gatto Urlic
Questo gatto delle Foreste Norvegesi è l'esemplare della specie più grosso al mondo: pesa, infatti, 13 kg! La proprietaria, Jan Mitchel, è stata costretta a metterlo a dieta, altrimenti avrebbe rischiato la vita. Il gatto, infatti, pesa il doppio dei suoi simili.
1) Il cane più alto del mondo si chiama Zeus
Zeus è alto 1 metro e 18 centimetri e pesa 70 kg. Vive ad Otsego, nel Michigan (USA). Mangia sette chili di cibi a settimana. D'altronde, come poteva essere diversamente!