5 posti mitici e perduti
Ci sono luoghi inesplorati al mondo, inarrivabili, mitici, fantastici: eccone 5 che dovete assolutamente conoscere.
5) Lyonesse
Un'isola leggendaria che sarebbe scomparsa e che, pare, facesse parte delle isole Scilly, nel Regno Unito. Sembra che questa terra fu sommersa dalle acque. Morirono tutti i suoi abitanti, tranne Trevelyan, un uomo che si salvò e scappo con il suo cavallo bianco.
4) Cantre'r Gwaelod
Un regno leggendario che, un tempo, sarebbe sprofondato in mare. Situato in un tratto di terra tra Ramsey Island e Bardsey Island, nell'ovest del Galles, pare fosse cinto da mura e difeso da una diga detta Argine di San Patrizio. Era governato da due principi, uno dei quali, a causa di qualche birra in più, si ubriacò talmente tanto da far sì che il pare superasse le chiuse e invadesse la terra, facendo sprofondare tutte le abitazioni.
3) El Dorado
El Dorado, secondo quanto narrato, è un posto leggendario che pare abbia ospitato grandi quantità di oro e di pietre dall'inestimabile valore. Pare si trovi in America e gli spagnoli pensarono dopo aver conquistato gli imperi azteco e incas di esservi giunti, ma in realtà non è statp così. Il nome del posto deriverebbe dal re- sacerdote che governava il posto, chiamato, per l'appunto, "Re dorato".
2) Avalon
Avalon è stata un'isola deserta, menzionata anche nei libri di Re Artù e di The Lost World. Pare fosse situata nella parte occidentale delle isole britanniche. Il suo nome significherebbe "Isola delle Mele" o "Regno delle Fate". Pare che anche Gesù e Giuseppe d'Arimatea abbiano fatto visita a questo posto: quest'ultimo avrebbe raccolto il sangue del Messia nel famoso Sacro Graal, fondando sul posto la prima chiesa della Britannia.
1) Atlantide
Atlantide, un'isola leggendaria, menzionata per la prima volta dal grande filosofo Platone: secondo quanto racconta lui stesso nel suo racconto, si trattava di una potenza navale che si trovava oltre le colonne di Ercole. Nel 9600 a.C, avrebbe conquistato gran parte dell'Europa e dell'Africa, per poi sprofondare per sempre a causa di Poseidone, dio del mare.