I 5 chef più ricchi del mondo
Negli ultimi tempi, i lavori artigianali e manuali stanno ottenendo una sorta di rivincita sugli impieghi intellettuali. Parrucchieri, estetiste, truccatori e cuochi i mestieri più ambiti e anche più pagati. Oggi, infatti, vi illustriamo quali sono, in particolare, gli chef più remunerati al mondo.
5) Rachel Ray - 44 milioni di euro
Questa cuoca "hot" si è sposata in Italia, precisamente in Toscana, ha condotto un programma in TV che ha preso il suo nome e cognome e ha scritto tanti libri di cucina, con ricette preparabili in 30 minuti.
4) Wolfgang Puck - 55 milioni di euro
È un cuoco austriaco, famoso per preparare ottime pietanze per la serata di gala successiva all'assegnazione dei premi Oscar.
3) Gordon Ramsay - 86 milioni di euro
Cuoco scozzese, conosciuto per i suoi modi rudi e per lo "scazzo" facile, è uno degli chef più conosciuto al mondo, anche grazie ai programmi televisivi che conduce. Nella sua vita, gli sono state assegnate ben 13 stelle Michelin per la sua attività.
2) Jamie Oliver - 172 milioni di euro
Chef inglese, famoso per i suoi programmi tv dedicati alla cucina e per i suoi libri di ricette.
1) Alan Wong - 808 milioni di euro
Lo chef più ricco del mondo è proprio il nipponico Alan Wong, con un patrimonio di 808 milioni di euro. Ricchi pranzi alla sua tavola, dunque...