I cinque luoghi più misteriosi del mondo
Il mondo è un posto meraviglioso e lo sarebbe ulteriormente se terminassero guerre e disastri ambientali che hanno, da tempo, deturpato l'habitat di tante specie viventi, tra cui quella umana. Ci sono dei luoghi inesplorati, mitici e meravigliosi che un uomo difficilmente potrà esplorare pienamente e capirne il reale significato. Noi ve ne presentiamo cinque.
5) Stonehenge
Stonehenge è un luogo ricco di mistero: si tratta, sostanzialmente, di un monumento preistorico inglese, eretto da una cultura che non ha lasciato nulla di scritto. Si sono formulate, pertanto, diverse ipotesi sulle origini e sui significati attribuibili a questo particolare posto del mondo. Si è pensato che questa terra era sacra, perché dedicata alla sepoltura o dedicato all'osservazione delle stelle. Tutto, però, resta ancora un enigma da svelare.
4) Loch Ness
Anche intorno al lago di Loch Ness aleggia un mistero non ancora risolto, che fonda le sue origini nella leggenda. Situato in Scozia, questo specchio d'acqua è uno dei più grandi del Paese ed è noto per la presunta presenza di un mostro, denominato "Nessie", del quale sono state tante foto, ovviamente di natura fasulla e mancanti di autenticità!
3) Linee di Nazca
Su questo altopiano, ritroviamo delle opere che rimangono impresse nella storia dell'uomo. Tale mistero prende piede nel 1927, quando un pilota dell'aviazione peruviana scoprì queste incredibili linee mentre, con il suo aeroplano, sorvolava la regione in questione. Si estendono per un perimetro che ricopre chilometri sul deserto del Perù. I disegni sono più di 800 e rappresentano la fauna locale: lucertola lunga 180 metri, un enorme ragno e un condor.
2) Area 51
Chiunque, almeno una volta nella vita, ha sentito parlare dell'Area 51. È una base militare segreta degli Stati Uniti, collocata in Nevada. In questa base, a detta di molti, si svolgerebbero degli esperimenti segreti relativi agli UFO e agli alieni.
1) Triangolo delle Bermuda
Questo posto rappresenta l'angolo di Terra nel quale si sono verificate delle sparizioni che non hanno ancora una spiegazione. Spesso è stato accostato il Triangolo delle Bermuda agli UFO che avrebbero provocato la sparizione di tante persone. Pertanto, è stato definito un tratto di mare maledetto.