I cinque animali più spaventosi al mondo
La natura ci riserva delle sorprese incredibili e gli animali che vi mostriamo nelle foto che seguono ne sono la prova. Preparatevi a sgranare gli occhi e a strofinarveli per bene, perché la realtà, in questo caso, supera, di gran lunga, la vostra immaginazione. Ecco a voi i cinque animali più spaventosi e terrificanti al mondo.
5) Lo squalo folletto
Questo animale vive negli abissi marini di tutti i mari del mondo, anche se c'è da dire che è davvero raro incontrarlo: è di colore rosa ed è caratterizzato da un muso a dir poco terrificante.
4) Maiale marino
Ebbene sì: esiste anche un maiale che vive nelle acque e, più precisamente, in quelle dell'Oceano Atlantico e del Pacifico. Si alimenta con i fanghi che sono presenti nelle profondità marine.
3) Falena barboncino venezuelana
Questo inquietante animale è di recente scoperta: gli studiosi, infatti, l'hanno classificato solamente a partire dal 2009, proprio in Venezuela. Si sa ancora molto poco su questa falena e sulle funzioni che essa svolge nell'ecosistema.
2) Formica Panda
All'apparenza, questa formica potrebbe sembrare un animale docile e innocuo: non fatevi ingannare dall'aspetto! La formica panda è, infatti, conosciuta come "killer di mucche", a causa della sua puntura dolorosa e fatale. Il manto ricorda quello dei panda; questo animale vive in Cile e, nello specifico, è definita erroneamente formica: si tratta, infatti, di una vespa.
1) Pesce pipistrello con labbra rosse
Questo pesce, dalle labbra rosso fuoco e dall'espressione imbronciata, è molto raro da incontrare: infatti, questa specie di pesce-pipstrello dal muso colorato, è rintracciabile in Costa Rica, non nuota, ma si sposta e saltella sui fondali marini, aiutandosi con le pinne che fungono, praticamente, da zampe.