Le 5 cose da non indossare mai ad un matrimonio
Cosa indossare per un matrimonio? La scelta di abiti, accessori e scarpe non è sempre semplice, sia per gli uomini che per le donne. Fare bella figura, dunque, è uno degli obiettivi principali degli invitati, ma se si sbaglia e si fanno brutte figure? Ecco, pertanto, le 5 cose da non indossare a un matrimonio.
5) Abbigliamento di colore bianco
Il bianco è un colore luminoso, candido ma non adatto per prender parte a un matrimonio. Se si scelgono degli indumenti di questo colore, infatti, si rischia di creare confusione tra invitate e sposa. E non è il caso, non trovate?
4) Accessori appariscenti ed eccentrici
Non è opportuno indossare cappelli estrosi, accessori troppo voluminosi e, forse di dubbio gusto, per sembrare alla moda o eleganti: in tal senso, infatti, nel bene o nel male, potreste catalizzare l'intera attenzione su di voi e non sulla sposa che sta festeggiando il suo grande giorno.
3) Jeans e maglietta
Forse sarà anche scontato ricordarlo, ma a un matrimonio è meglio indossare degli abiti eleganti, tipici di questa cerimonia, anche se si è giovani, perché, se indossate un jeans strappato o una t-shirt con stampe apparirete fuori luogo e, forse, anche un po' infantili.
2) Abiti corti e troppo succinti
Il matrimonio è sicuramente un momento di festa e aggregazione di famgilie che festeggiano l'unione dei propri congiunti, ma non di certo deve, necessariamente, trasformarsi in una sfilata di moda o, peggio, in un via vai di vestitini sexy e che lasciano poco spazio all'immaginazione. Meglio non esagerare!
1) Indumenti di colore nero
Nella nostra cultura, il nero è associato al lutto: pertanto, per un'occasione quale il matrimonio, è meglio indossare degli abiti colorati, dalle tinte allegre o sobrie, seppur scure, come il blu o il grigio antracite.