ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Una vaccata di macchina

Una vaccata di macchina

Gli avevano svuotato l'auto un sacco di volte: vetro rotto, portiera scassinata e razziato ogni oggetto anche di minimo valore. Così, esasperato, un tassita cileno si è messo a pensare a una soluzione efficace per arrestare i furti, e l'ha trovata tra le vacche.

Juan Geraldo si è detto che, se avesse reso molto vistosa la sua macchina, nessuno avrebbe osato toccarla, così l'ha foderata all'interno con una tappezzeria pezzata bianca e nera da mucca, ricoprendo ogni centimetro con quel motivo e aggiungendo i tocchi da maestro di un volante maculato, diversi gadget vaccini e un clacson che muggisce. Per rendere la decorazione visibile anche di notte, un neon illumina dal pianale al tetto il manto "bestiale".

Il risultato? «Un effetto immediato. Da allora non mi hanno più rapinato», ha detto Geraldo, che ha aggiunto che il nuovo look ha accresciuto non di poco la sua clientela, tanto da consentirgli di passare da un taxi a una flotta di ben nove.

Il sistema antifurto del 46enne tassista è diventato così un brand, tanto che gli autisti vanno in giro con una giacca e un cappello abbinati agli interni, e gli ha garantito il successo. Ma ora deve guardarsi dagli eccessi animaleschi: «Qualcuno mi chiede se i taxi sono disponibili per incontri amorosi. Poi c'è chi vorrebbe un taxi a zebra, chi uno a leone. È questione di usare la propria immaginazione».

27 Ottobre 2006, di Staff

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde