Fabriano produce i pizzini

Dalla capitale della carta nascono "I Pizzini di Fabriano", un articolo realizzato e distribuito da "Catramano", una delle società legate alle Cartiere Miliani-Fedrigoni, e venduti nei negozi specializzati di carta e nei bookshop dei musei. "I Pizzini di Fabriano", ovviamente ispirati alla tecnica che usava il boss Bernardo Provenzano per comunicare con i suoi gregari, consistono in un piccolo contenitore con piccoli fogli bianchi di carta e una piccola matita.
Un'idea di marketing, come rileva il "Corriere Adriatico", che sembra già ottenere un buon successo e che potrebbe diventare un oggetto di cult per chi non sente il peso di questo termine, il "pizzino", che era utilizzato da uno dei boss della mafia siciliana. "I Pizzini di Fabriano" si trovano nei negozi di Cartamano di Roma, Milano, aeroporto di Monaco, in Germania, e anche nel bookshop delle Scuderie del Quirinale, sempre a Roma.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Nuova moda: gli alberi di Natale rovesciati
Con il clima natalizio arriva anche il momento di decorare le proprie case, ogni anno in modo sempre più fantasioso ed originale. Ma se davvero volete essere alla moda dovreste seriamente prendere in considerazione l'idea di utilizzare un albero di natale rovesciato. Almeno secondo... Leggi tutto »

Professore vive un anno come David Bowie
Un professore universitario inglese di nome Will Brooker, ha deciso di trascorrere un anno come David Bowie per imparare di più sulla vita della famosa rock star. Insegnante della Kingston University, per 365 giorni adotterà le stesse abitudini alimentari, leggerà gli stessi libri e... Leggi tutto »

Arrestato per un selfie durante la rapina
I famosi autoscatti col cellulare, conosciuti ormai come selfie, sono diventati una vera e propria mania, da condividere con gli amici nei social network. Siamo abituati a vedere persone farsi foto nelle più disparate situazioni, probabilmente però nessuno aveva ancora pensato di fotografarsi durante... Leggi tutto »

Australia: mare rosso sangue
Il mare si colora di rosso, potrebbbe sembrare un pauroso film horror ma non lo è! Succede in Australia, a Sydney, nella celebre spiaggia Bondi Beach. Decine di turisti e surfisti non hanno creduto ai loro occhi vedendo questo strano spettacolo. In realtà l'horror... Leggi tutto »