Reggia in vendita
Sul web si trova e si compra di tutto, anche oggetti (o meglio immobili) reali! Per alcune ore, infatti, il Palazzo dei regnanti di Norvegia ha corso il rischio di essere svenduto su Ebay.
L'autore dell'annuncio, ovviamente rimasto anonimo, ha infatti inserito come prezzo-base un dollaro. «Occasionissima! Vendesi Palazzo Reale di una giovane monarchia, costruito 102 anni fa. Al momento il castello si trova in Norvegia, ma può essere spostato in qualsiasi momento in un altro Paese, dovunque. Il Re e la Regina non sono compresi nel prezzo, ma sono certo che insieme al Palazzo Reale traslocherebbero pure loro», questo il testo dell'inserzione. A corredo una fotografia dell'imponente reggia: un edificio dalle facciate di colore giallo risalente al 1849 e situato nel pieno centro della capitale Oslo.
Nonostante l'assurdità dell'annuncio fosse evidente, molti iscritti hanno abboccato facendo lievitare il prezzo offerto fino alla cifra di 99 milioni e 999.999 dollari. Le offerte naturalmente sarebbero cresciute ancora se l'inserzione non fosse stata eliminata dal sito.
Nessun commento da parte del re Harald e della regina Sonja ma, considerato il totale rifiuto di un commento da parte di un portavoce ufficiale, è facile immaginare che non abbiano gradito troppo la bravata.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dalla Cina ecco le scimmie da pollice
La nazione più popolosa al mondo, la Cina, festeggia l'anno della scimmia ed iniziano ad arrivare notizie di strane e decisamente poco etiche ossessioni. Alcune persone facoltose hanno iniziato ad importare illegalmente una particolare razza di scimmia, particolarmente piccola, dal Sud America, compromettendo l'esistenza... Leggi tutto »
Tutti a spingere il treno
Cento passeggeri di un treno che si era fermato a seguito dell'attivazione da parte di un uomo del freno d'emergenza, sono stati costretti a scendere dalle carrozze per poi spingere il pesante mezzo. Non è successo in Italia ma nel Bihar, Stato nordorientale indiano. Il passeggero,... Leggi tutto »
In Australia piovono pesci
Lajamanu, un villaggio australiano di 669 anime nel Territorio del Nord. Improvvisamente comincia a piovere, e piovono pesci, molti dei quali ancora vivi. Secondo i meteorologi, i pesci, piccoli persici bianchi e a strisce, erano stati risucchiati verso l'alto da mini tornado che si formano... Leggi tutto »
Inventa borsette fatte di trippa
Se amate le borse stravaganti ma non avete più idee sugli acquisti da fare, potreste prendere spunto da Jocelyn Mather, una studentessa scozzese di 23 anni che ha inventato delle borsette realizzate con la trippa (ovvero lo stomaco della mucca). Jocelyn studia design e... Leggi tutto »