A galla da 15 anni
Nell'arco dei prossimi due mesi giungeranno presso le coste dell'Inghilterra.
Successe nel gennaio del 1992: durante una tempesta una nave proveniente da Hong Kong regalò all'Oceano Pacifico 30 mila animaletti galleggianti, quelli con cui i bimbi giocano nella vasca da bagno. Da allora hanno viaggiato, trasportati dalle correnti e si prevede che nei prossimi due mesi una parte del carico arriverà sulle coste della Cornovaglia e quelle dell'Irlanda del sud. Infatti alcune hanno intrapreso un altro percorso, arrivando in Australia, in Indonesia e in Sud America.
Hanno girato, girano e gireranno il globo; sono diventati oggetti ricercati dai collezionisti, sono stati scritti due libri per bambini a riguardo, ma hanno anche aiutato lo studio delle correnti, del clima e gli esperti si augurano che questa "traversata" continui.
Naturalmente con il passare degli anni la plastica si è scolorita e il marchio si è cancellato, ma sono comunque riconoscibili. Nel 2000 erano già state avvistate nell'Oceano Atlantico del nord e dal 2003 è stata stabilita una ricompensa di 100 dollari per coloro che avessero trovato le papere originali... e ora gli inglesi sono all'erta, aspettandole. E chi quest'estate andrà in Inghilterra tenga gli occhi aperti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Chip sottocutaneo che fa da contraccettivo
Ogni anno la medicina e la ricerca tecnologica compiono passi da gigante grazie all'uso delle nanotecnologie. Queste nuove scoperte contribuiscono a migliorare la nostra vita. I miglioramenti riguardano anche il rapporto con il proprio partner. A contribuire sotto questo aspetto l'invenzione del Massachusetts Institute... Leggi tutto »
Vi dichiaro marito e cuscino
Il vero amore, che si cerca affannosamente per trascorrere serenamente il resto della propria vita, può nascondersi ai nostri occhi assumendo diverse forme. La storia che stiamo per raccontarvi narra proprio una di queste ricerche conclusasi con un matrimonio a dir poco insolito. Lee Jin-gyu,... Leggi tutto »
Facciamo la cacca nel modo sbagliato
Ci sono scoperte che rivoluzionano ogni nostra convinzione costruita duramente nel corso delle nostre vite. Se vi dicessimo che avete sempre fatto la cacca nel modo sbagliato? E' proprio quello che sostiene la biologa medica Giulia Enders nel suo libro Charming Bowel, bestseller in... Leggi tutto »