Impazza la Parmigiano–mania

Inventato in Cina il primo gelato al Parmigiano Reggiano. E’ subito boom di vendite.
I più raffinati mastri gelatai nostrani dovranno dare ascolto alle esigenze dei loro consumatori: dalla Cina, infatti, rimbalza la notizia che sia stato inventato il primo gelato al Parmigiano, molto apprezzato in terra d’Oriente. Non sono dunque sufficienti i gelati al gusto Puffo, Rosa e Viola: i gelatai sono sempre pronti a stupire, con gusti sempre nuovi e “prelibati”. Il gelato, come spiega il Consorzio Reggiano, è assolutamente artigianale e le forme invecchiate sono importate direttamente dagli stabilimenti emiliani.
Il direttore responsabile afferma la sua grandissima soddisfazione nel vedere apprezzato anche all’estero un prodotto tanto importante per la cultura culinaria italiana; l’unica differenza è che gli abitanti de “la terra del sole” ne fanno un uso tanto particolare, pronto a spopolare presto anche in Italia. Il prodotto, realizzato in tre gelaterie ( la più importante è il rinomato locale di Shangai, La Perla) è stato richiesto da prestigiosissimi locali e ristoranti cinesi, che contano di farne un marchio di fabbrica.
Spiega un gelataio cinese: “ Abbiamo scelto un prodotto invecchiato di soli 18 mesi, per rendere il gelato quanto più possibilmente dolce ed elastico. Stando a recenti statistiche, il gelato al parmigiano è stao in assoluto il più venduto durante la kermesse olimpica di Pechino: non solo cinesi, dunque, ma tifosi e sportivi di tutto il mondo – recatisi in Cina – hanno potuto gustare questo gelato di marchio “italo-cinese”, connubio perfetto di diverse culture ed etnie. Il “Made in China”, insomma, colpisce ancora”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il cane che riesce ad ipnotizzare
Se credevate che l'ipnosi fosse un'esclusiva del genere umano vi sbagliate di grosso! Princess è uno Spitz di quattro anni che ha una speciale abilità: riesce ad ipnotizzare le persone! Questa capacità è stata dimostrata sui palchi inglesi insieme alla padrona Krystyna Lennon, anche... Leggi tutto »

Coronavirus: birrificio offre gratis le birre invendute
Il lockdown dovuto alla grande pandemia di Coronavirus in tutto il mondo, ha di certo sconvolto le nostre vite e tantissime attività economiche. Tra queste sicuramente i pub ed i numerosi locali dove ci si riuniva a bere qualcosa con gli amici, magari la sera,... Leggi tutto »

25.000 prenotazioni nel ristorante per nudisti
Immaginate di dover aspettare ben 25 mila prenotazioni, prima di voi, per potervi accomodare in un ristorante. E' accaduto a Londra, in un locale davvero particolare che aprirà tra pochi mesi e resterà aperto solo durante l'estate. Si tratta del ristorante di nome Bunyadi... Leggi tutto »