ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Impazza la Parmigiano–mania

Impazza la Parmigiano–mania

Inventato in Cina il primo gelato al Parmigiano Reggiano. E’ subito boom di vendite.

I più raffinati mastri gelatai nostrani dovranno dare ascolto alle esigenze dei loro consumatori: dalla Cina, infatti, rimbalza la notizia che sia stato inventato il primo gelato al Parmigiano, molto apprezzato in terra d’Oriente. Non sono dunque sufficienti i gelati al gusto Puffo, Rosa e Viola: i gelatai sono sempre pronti a stupire, con gusti sempre nuovi e “prelibati”. Il gelato, come spiega il Consorzio Reggiano, è assolutamente artigianale e le forme invecchiate sono importate direttamente dagli stabilimenti emiliani.

Il direttore responsabile afferma la sua grandissima soddisfazione nel vedere apprezzato anche all’estero un prodotto tanto importante per la cultura culinaria italiana; l’unica differenza è che gli abitanti de “la terra del sole” ne fanno un uso tanto particolare, pronto a spopolare presto anche in Italia. Il prodotto, realizzato in tre gelaterie ( la più importante è il rinomato locale di Shangai, La Perla) è stato richiesto da prestigiosissimi locali e ristoranti cinesi, che contano di farne un marchio di fabbrica.

Spiega un gelataio cinese: “ Abbiamo scelto un prodotto invecchiato di soli 18 mesi, per rendere il gelato quanto più possibilmente dolce ed elastico. Stando a recenti statistiche, il gelato al parmigiano è stao in assoluto il più venduto durante la kermesse olimpica di Pechino: non solo cinesi, dunque, ma tifosi e sportivi di tutto il mondo – recatisi in Cina – hanno potuto gustare questo gelato di marchio “italo-cinese”, connubio perfetto di diverse culture ed etnie. Il “Made in China”, insomma, colpisce ancora”.

26 Agosto 2008, di gian

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde