Un tesoro per caso

Un bimbo tedesco, novello Hawkins, scova una fortuna da 90 mila euro nelle rive del suo paese: 120 lingotti d’oro risalenti al ‘600.
Nemmeno la mente di Stevenson avrebbe potuto confezionare una simile vicenda: non si parla dell’Isola del Tesoro, ma i lingotti sono pur sempre presenti. Un bambino tedesco, infatti, pare abbia ritrovato una quantità di monete antiche davvero consistente; lui stesso ha raccontato di aver trovato nei pressi di Smallenberg, suo paese d’origine, una moneta d’argento. Incuriosito da quel cimelio, il piccolo avrebbe scavato con le mani, proprio sul terriccio in cui era depositata la moneta argentata: ben presto avrebbe ritrovato un vaso in terracotta, piuttosto rovinato al cui interno vi erano ben centoventi monete d’oro, veri e propri lingotti. Come nei più emozionanti film d’avventura.
Esperti numismatici, interpellati a proposito, avrebbero stimato in 90 mila euro il valore di quel gruzzoletto: le monete risalirebbero al periodo compreso tra il 1577 e il 1696. Alcuni storici hanno affermato che con quella cifra, tra XVI e XVII secolo si sarebbe potuto acquistare un enorme podere con annessi attrezzi e loro manutenzione. Il bambino tedesco, quindi, dalla passeggiata che stava facendo in compagnia dei genitori lungo le rive del suo paese ne ha tratto un beneficio enorme, una cifra non indifferente, se ne si considera la giovanissima età. Scatterà ora la malattia della “Caccia al tesoro” in paese?
Saranno il gioco d’azzardo e le scommesse on-line surclassate da questo tanto antico metodo per racimolare discrete somme in denaro? Se così fosse armiamoci di benda e uncino e prepariamoci a sfidare i pirati nemici!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Lupi domestici in Bielorussia
Nel villaggio di Zacherevye, in Bielorussia, abita una famiglia che ha deciso di accogliere in casa propria come animali domestici un intero branco di lupi. Da sei anni questi animali vivono in simbiosi con la famiglia Selekh e sono passati da uno stato selvatico... Leggi tutto »

Le scorregge diventano energia rinnovabile
I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile. Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è... Leggi tutto »

Ha 88 anni, diventa una star di TikTok con la quarantena
Uno dei più grandi insegnamenti che ci da la vita è la consapevolezza che non è mai troppo tardi per nulla, neanche per diventare una star di TikTok, il social network che sta spopolando da qualche tempo a questa parte. Accade così che un'arzilla... Leggi tutto »

Il gatto con la faccia da Meme
Il piccolo Lil Bub, un micetto molto simpatico, non è un pupazzo ma un gattino in carne ed ossa, la cui faccia sembra essere uscita da un Meme! A farcelo conoscere un articolo dell'HuffPost che ha pubblicato un video dell'adorabile micio. In breve tempo... Leggi tutto »