Albergo volante

Un vecchio Boeing 747 adibito ad ostello di lusso: questa l’idea di un notissimo imprenditore di Stoccolma.
Turisti in cerca di una sistemazione in un comodo ostello? Se vi trovate in Svezia potete rivolgervi all’imprenditore Oscar Dios, che ha adibito un vecchio Boeing degli anni ’70 a lussuoso hotel. L’uomo d’affari scandinavo, già proprietario di una catena d’alberghi, cercava invano degli edifici su cui espandere la propria attività; non riuscendo a raccattare nemmeno vecchi edifici da ristrutturare, Dios ha colto al volo una sua intuizione e si è appropriato del velivolo. All’interno della plancia sono presenti camere singole, camere matrimoniali e un’esclusivissima suite nella cabina di guida. I prezzi non sono, però, molto accessibili: per passare solo una notte nella suite bisogna sborsare 500 euro a testa, mentre per le altre stanze i prezzi si assestano sui 110-150 euro per posto letto.
Secondo Dios, magnate degli alberghi, questo Boeing-ostello farà gola soprattutto alle coppie neo-spose, ingolosite dalla possibilità di passara la luna di miele in un albergo bizzarro e fuori dal comune. La panoramica, certo, non è delle migliori, considerando che fuori dal finestrino si possono ammirare le decine di aerei che stazionano nell’aeroporto di Arlanda, paesino vicino a Stoccolma.
Sembra che l’idea originale di Dios abbia incuriosito altri imprenditori stranieri, pronti a spendere una fortuna per adibire biblioteche, librerie e ristoranti in vecchi Boeing 737 e 727. Non si può negare certo l’originalità del plesso alberghiero, ma probabilmente, a dispetto delle fantomatiche prospettive dell’alberghiere svedese, i neo-sposi di tutto il mondo potrebbero preferire di gran lunga le spiagge hawaiiane alle piste di atterraggio scandinave.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Vive seducendo una donna ogni sera
Joe ha 27 anni ed è un senzatetto davvero particolare. Ogni giorno infatti seduce una ragazza diversa, da cui si fa ospitare per la notte, evitando di dormire in strada. Il ragazzo vive a New York e dice di amare la Grande Mela poiché... Leggi tutto »

Bevanda a base di urina
Arriverà presto in Italia una nuova bevanda che farà storcere il naso a molti. Si tratta del Gau Jal che in sanscrito vuol dire “acqua di vacca“. Il suo principale ingrediente? L'urina di mucca! A produrla sarà il Cow Protection Department e verrà venduta... Leggi tutto »

Terrorista sì, impotente no
Meglio farsi credere un terrorista piuttosto che confessare di fronte alla propria madre di avere problemi erettili. Deve essere stato questo il pensiero sorto nella mente di un giovane 29enne americano di Chicago, Mardin Azad Amin, che, all'uomo della security aeroportuale che voleva spiegazioni in... Leggi tutto »

Il caffè dimezza il rischio di suicidio
Già in svariate ricerche vengono attribuite al caffè, se bevuto in quantità moderate, proprietà benefiche per la salute. Una nuova ricerca, però, ha scoperto qualcosa di davvero interessante! La Harvard School of Public Health ha notato come un consumo regolare di caffè riduce il... Leggi tutto »