Pronto, pronto tanti gettoni!

Una famiglia dell’Agrigentino vive di concorsi e giochi a premi. “E’ la nostra occupazione preferita” – dice la madre.
Ha destato clamore la rivelazione di una famiglia di Canicattì che ha reso nota la propria dedizione quotidiana alla partecipazione di Quiz, Concorsi a Premi e tutto ciò che possa far vincere somme in denaro o premi. La “ditta di famiglia” vede impegnate madre e tre figlie, che si spartiscono equamente i compiti: chi setaccia il web alla ricerca di ogni tipo di concorso, chi gira i supermercati della zona per raccattare bollini e punti omaggio, chi si dedica alle telefonate in redazioni televisive e radiofoniche.
Dice la donna: “All’inizio non pensavamo che una simile attività potesse permetterci di vivere, ma i fatti dimostrano che abbiamo avuto coraggio nel rischiare la strada della fortuna. Siamo impegnate continuamente, non possiamo permetterci di perdere nemmeno un concorso a punti, tutto quello che raccattiamo è ben accetto.”
La famiglia Giardina, ad oggi, ha vinto viaggi, computer, elettrodomestici, automobili, scooter di varia cilindrata e addirittura delle barche; senza contare gli innumerevoli premi in gettoni d’oro. “La nostra mania è contagiosa – dice una delle figlie, Elisabetta di 28 anni – tanto che anche zii e parenti, seguendo, il nostro esempio, hanno cominciato a partecipare, anche solo saltuariamente, ha concorsi a punti “. Presto detto, presto fatto: è finita l’epoca dei Gratta e Vinci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ubriacarsi è più divertente per gli uomini
Notoriamente sono gli uomini ad avere una maggiore tendenza ad alzare il gomito rispetto alle donne. Perché? E' quello che si sono domandati vari ricercatori nel corso degli ultimi anni, fin'ora senza riuscire a dare una risposta concreta. L'idea era che gli uomini ottenessero... Leggi tutto »

Tutti a spingere il treno
Cento passeggeri di un treno che si era fermato a seguito dell'attivazione da parte di un uomo del freno d'emergenza, sono stati costretti a scendere dalle carrozze per poi spingere il pesante mezzo. Non è successo in Italia ma nel Bihar, Stato nordorientale indiano. Il passeggero,... Leggi tutto »

Parcheggia il treno e fa la spesa
Ce lo vedete un capotreno parcheggiare in una stazione poco affollata ed andare a fare la spesa, mentre i passeggeri attendono impazienti? E' successo in Italia lo scorso 8 aprile a bordo di un treno partito alle 17,35 da Roma Termini e diretto a Campobasso.... Leggi tutto »

Il calcio nella bolla, ecco un nuovo sport
Il modo più divertente di giocare a calcio? Chiusi dentro una bolla trasparente! Il Bubble Football (o calcio nella bolla) è stato inventato in Norvegia nel 2011. Nato da un'idea di Henrik Elvestad e Johan Golden, il divertente ed innovativo sport ha subito avuto... Leggi tutto »