Pronto, pronto tanti gettoni!
Una famiglia dell’Agrigentino vive di concorsi e giochi a premi. “E’ la nostra occupazione preferita” – dice la madre.
Ha destato clamore la rivelazione di una famiglia di Canicattì che ha reso nota la propria dedizione quotidiana alla partecipazione di Quiz, Concorsi a Premi e tutto ciò che possa far vincere somme in denaro o premi. La “ditta di famiglia” vede impegnate madre e tre figlie, che si spartiscono equamente i compiti: chi setaccia il web alla ricerca di ogni tipo di concorso, chi gira i supermercati della zona per raccattare bollini e punti omaggio, chi si dedica alle telefonate in redazioni televisive e radiofoniche.
Dice la donna: “All’inizio non pensavamo che una simile attività potesse permetterci di vivere, ma i fatti dimostrano che abbiamo avuto coraggio nel rischiare la strada della fortuna. Siamo impegnate continuamente, non possiamo permetterci di perdere nemmeno un concorso a punti, tutto quello che raccattiamo è ben accetto.”
La famiglia Giardina, ad oggi, ha vinto viaggi, computer, elettrodomestici, automobili, scooter di varia cilindrata e addirittura delle barche; senza contare gli innumerevoli premi in gettoni d’oro. “La nostra mania è contagiosa – dice una delle figlie, Elisabetta di 28 anni – tanto che anche zii e parenti, seguendo, il nostro esempio, hanno cominciato a partecipare, anche solo saltuariamente, ha concorsi a punti “. Presto detto, presto fatto: è finita l’epoca dei Gratta e Vinci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Parcheggio? Non fa per le donne
Donna al volante pericolo costante. Molti uomini lo sostengono da tempo, anche se poi le eccezioni tra le automobiliste del gentil sesso non mancano, ma ora uno studio condotto da una ricercatrice della Ruhr University di Bochum (Germania) sembra suggellare questa scomoda verità. Non tanto... Leggi tutto »
Nuovo lavoro! Pagati per fare la pipì
Trovare un lavoro, in questo periodo di crisi, sembra quasi un miraggio. Ogni tanto, però, si presentano opportunità davvero irripetibili! E' il caso di una startup di New York che sta cercando nuovi dipendenti per un lavoro davvero insolito: fare la pipì nei bagni... Leggi tutto »
Lo stende a colpi di lasagna
Una donna americana, infuriata per gli atteggiamenti del marito, lo picchia violentemente con una confezione di lasagne surgelate. Arrestata. I rapporti tra moglie e marito sono sempre caratterizzati da liti più o meno furenti: piatti che volano come frisbee, coltelli e forchette del servizio... Leggi tutto »
Perchè si mangia quando si è annoiati?
E' vero che quando si è annoiati si tende a mangiare di più, soprattutto snack e cibi spazzatura, per ingannare il tempo? Un gruppo di ricercatori ha indagato questa tendenza attraverso uno studio, cercando di capire se davvero la noia incentivi a mangiare per cercare... Leggi tutto »