Torna a casa Smokey!

Un pappagallo, approfittando di una finestra lasciata involontariamente aperta, è fuggito dalla casa del padrone. Grazie ad una attivissima vecchietta è tornato nella casa “paterna”.
Storie simili non capitano tutti i giorni, le si può leggere sui libri semmai: un pappagallo, in preda ad uno “stimolo di libertà” ha approfittato della finestra lasciata aperta dai suoi padroni per fuggire, volando via. Il pennuto, che rispondeva al nome di Smokey, dopo aver percorso circa tre chilometri, ha ben pensato di posarsi sulla spalla di una tranquilla signora, in un parco di città. La donna in questione, amante degli animali, non riusciva a capacitarsi di come un pappagallo di quelle dimensioni fosse riuscito a scapparre e quindi ha contattato tutti i veterinari della zona, per avere informazioni dettagliate sulle famiglie che nella sua città possedevano un pappagallo.
Dopo aver ottenuto un cospicuo ammontare di numeri e aver contattato diverse famiglie, l’intraprendente vecchietta ha “ritrovato” la famiglia di Smokey: il padrone dell’uccello, infatti, per assicurarsi che si trattasse del suo volatile ha chiesto di potergli parlare direttamente al telefono; il pappagallo, commosso, dopo aver riconosciuto la voce del padrone ha cominciato a ripetere numerose volte il suo nome: prova schiacciante.
David Edward, il proprietario di Smokey, è stato davvero fortunato: non tutti si sarebbero comportati come la signora Hill, visto che il suo pappagallo è pregiato e ha un certo valore. La donna, intervistata da un giornale locale, ha dichiarato compiaciuta: “E' stato molto divertente. Da quando l’ho trovato quel pappagallo non aveva detto ancora una parola. Quando l’ha fatto è stato facile comprendere a chi appartenesse”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Nugtella, la crema di nocciole e marijuana
Se mangiare pane e Nutella per voi è diventato una sorta di droga, è perché non avete ancora provato la Nugtella! Non si tratta di uno scherzo, la nuova crema spalmabile è stata lanciata sul mercato californiano, negli Stati Uniti. Realizzata con nocciole, cioccolato... Leggi tutto »

Sai che si può smettere di fumare dormendo?
A prima vista può sembrare una di quelle tante pubblicità che offrono soluzioni improbabili per smettere di fumare, in realtà si tratta di una ricerca scientifica che ha messo alla prova l'efficacia del condizionamento olfattivo nel sonno, con lo scopo di smettere di fumare. ... Leggi tutto »

Una bionda come aspirina
Una foto della Regina delle Bionde, della bella ed (ex) ricca ereditiera come analgesico? Da oggi pare non sia più fantasia, bensì scienza! Almeno secondo quanto dimostrato dal professor Jeffrey Mogil, della McGill University di Montréal: una foto di Paris è capace addirittura di bloccare... Leggi tutto »

Plastica per sembrare un manga
Viviamo ormai in un mondo in cui la chirurgia plastica e i ritocchi sono diventati la norma e non più l’eccezione. Ma chi non si meraviglierebbe nell’incontrare una giovane donna Singaporiana del tutto uguale alle ragazze che si vedono nei manga? Stiamo parlando di Jacqueline... Leggi tutto »