Banconote in saldo

Uno spazzino inglese, svuotando un cassonetto della carta, ha ritrovato banconote per un valore complessivo di di diecimila sterline. Dopo essersi recato dalla Polizia, gli è stata riconosciuta l’intera cifra ad una sola condizione...
Non è cosa rara ritrovare monetine abbandonate su manti stradali o cigli di marciapiedi: per i più scaramantici pare essere una sorta di “rito propiziatorio” raccogliere anche pochi spicci e intascarli. Non è altresì giornaliero ( anzi, è cosa puramente impossibile) ritrovare la “modesta” cifra di diecimila sterline in un cestino dell’immondizia di un qualsiasi parco: questa fortuna è capitata ad un qualsiasi spazzino inglese, Graham Hill, che mentre ottemperava ai suoi doveri si è ritrovato di fronte a questo gruzzolo di denaro.
Da cittadino onesto, il buon Hill, ha consegnato tutto nelle provvide mani della polizia locale, che ha avviato indagini per capire quale potesse essere la provenienza e l’origine di quelle banconote. Dopo svariati mesi in cui nessuno pare abbia reclamato una così ingente perdita di denaro e dopo essersi acertati che il denaro non fosse contraffatto, gli agenti hanno interpellato lo stesso spazzino, concedendogli in proprietà le diecimila sterline.
Unica difficoltà sta nel ricostruire le banconote: al momento del ritrovamento, infatti, le sterline erano completamente tagliate a piccoli pezzi; se Hil vorrà quindi riscuotere il denaro, dovrà incollare le banconote pezzo per per pezzo, rendendo ben visibili i numeri di identificazioni. Solo così potrà poi recarsi in una qualsiasi banca, con delibera della Polizia, per riscuotere denaro non rintuzzato, dopo aver consegnato quello ritrovato. Dopo la fatica, la giusta ricompensa!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Città dipinge la neve per nascondere l'inquinamento
Una bufera di polemiche per le autorità della città di Mynski, nella regione siberiana di Kemerovo, dopo la pubblicazione di un video su YouTube che mostra come la neve venga dipinta di bianco per nascondere l'inquinamento. E' stata una donna di nome Svetlana Zelenina... Leggi tutto »

Dalla Cina ecco il liquore al viagra
Nessuno più dei cinesi gode della fama di aver una grande capacità di copiare ed inventare strane cose. Due distillerie cinesi hanno però passato qualche guaio a causa di un liquore che affermavano essere benefico. Questo liquore, di nome baijiu, conteneva in realtà il... Leggi tutto »

Si fa impiantare un gioiello nell'occhio
Tatuaggi e piercing sembrano essere roba superata per Lucy Luckayanko, una ragazza di New York che ha deciso di farsi impiantare un cuore di platino nell'occhio. La donna ha deciso di sottoporsi a questa operazione per avere uno sguardo assolutamente unico. Tuttavia, non è... Leggi tutto »

Arrivano i Lego commestibili
Tra i giocattoli preferiti dai bambini di tutto il mondo, già da svariate generazioni, ci sono sicuramente i Lego. Chi non ha mai espresso la propria creatività costruendo fantasiose strutture con questi mattoncini colorati? Nonostante ciò i Lego sono sconsigliati ai bambini più piccoli,... Leggi tutto »