A caccia di specchietti

Una sessantenne ligure si dilettava a rubare specchietti alle automobili parcheggiate nel suo paese. Colta in fragrante si è consegnata alla Polizia.
C’è chi ruba per campare, chi mette in scena colpi colossali per avidità di denaro e chi, stranamente, si diletta a fare razzia di oggetti apparentemente insignificanti e privi di valore. E’ questo il caso di una signora genevose sulla sessantina, arrestata qualche giorno fa, perchè colta mentre stava mettendo a segno uno dei suoi numerosi furti di specchietti retrovisori.
La donna, armata di coltello da cucina, pare abbia opposto una minima resistenza alla polizia, prima di capitolare ed essere accompagnata alla centrale. Non è ancora chiaro il perchè questa arzilla signora si dilettasse a staccare gli specchietti dalle automobili, fa specie, però, il fatto che le auto “derubate” appartenessero tutte, nessuna esclusa, a turisti occasionali della riviera di ponente. Supponibile, dunque, che l’anziana fosse infastidita dall’impossibilità di trovare parcheggio “a casa propria” per l’eccessivo numero di turisti che occupavano “indebitamente” i parcheggi comunali.
Arrestata, la donna sarà processata con rito direttissimo; un provvedimento forse esagerato quello preso dai giudici. Una salatissima multa e il risarcimento dei danni ai turisti danneggiati sarebbe parsa la scelta più giusta, ma forse la giustizia non è in grado di distinguere tra reati più o meno gravi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sette minuti ed il treno è pulito
I treni più efficienti e puntuali al mondo sono i treni giapponesi, ma per continuare ad essere così veloci è necessario che ogni elemento della precisa organizzazione funzioni a dovere. Per risparmiare tempo poi gli addetti alle pulizie devono essere davvero velocissimi, mantenendosi pur... Leggi tutto »

Gli incredibili dipinti fatti di... baci
Davvero originale e curiosa la tecnica sviluppata da un'artista canadese di nome Alexis Fraser, che realizza dei ritratti incredibilmente dettagliati baciando la tela. Per fare ciò cura attentamente la posizione e l'impronta di ciascun bacio! Alexis era inizialmente specializzata in dipinti ad olio ma... Leggi tutto »

Finchè muffa non ci separi
Avreste sempre desiderato poggiare le vostre labbra su quelle della popstar Britney Spears? Vi sareste accontentati anche solo di metterle dove lei le aveva già posate? Ecco, avete appena perso una ghiotta occasione, quella di aggiudicarvi l'offerta di un cameriere americano su eBay. Tale derrickito di... Leggi tutto »

Pantaloni a vita bassa illegali
Pantaloni a vita bassa al bando nella contea di Terrebonne, in Louisiana (USA). La parrocchia del piccolo paesino ha vietato di indossare i famosi pantaloni, pena una multa che cresce di volta in volta. Chi si farà beccare la prima volta con i pantaloni... Leggi tutto »