Dalla lap dance al rosario

Per anni si è esibita in balli sensuali, con atteggiamenti e movenze che poco lasciavano all’immaginazione maschile, poi la svolta: il Signore l’ha chiamata, ha preso i voti ed è diventata suora.
Dallo scorso settembre la ballerina Anna Nobili, 38 anni, ex regina delle notti milanesi, ha scelto l’amore assoluto di Dio, la vita pura e la preghiera entrando a far parte dell’ordine delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth. Ma poiché ballare resta una passione ed è un dono divino al quale non deve rinunciare, la suora ballerina lavora in un centro giovanile di Palestrina, vicino a Roma, dove insegna danza moderna e cristiana a una sessantina di allievi.
La sua vita non è stata facile, racconta al settimanale Diva e Donna, trascurata dai genitori che non andavano d’accordo è cresciuta in un ambiente violento. Poi, una volta diventata grande, e consapevole di piacere agli uomini, ha scelto la carriera di cubista diventando richiestissima nei locali più alla moda di Milano. Poi all’improvviso la conversione a soli 23 anni: ad Assisi, davanti alla chiesa di Santa Chiara, Anna ha visto dietro le nuvole una cascata di colori e la presenza inequivocabile di Dio che la chiamava.
Così ha deciso di ballare davanti al suo pubblico per l’ultima volta: “Ho danzato ancora una notte sul cubo” ha raccontato, “gli uomini mi guardavano per rubare il mio corpo, mi volevano solo per portarmi a letto. E’ stato il mio addio. Ho telefonato ai miei impresari e ho spiegato che avevo trovato un tesoro pulito e questo era Gesù”. Ora c’è chi, come il coreografo Stefano Vagnoli vuole raccontare la storia di Anna in un musical, ma lei per ora non è interessata al successo perché i suoi passi “sono tutti di Dio”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Professione: collaudatrice di divani
In quest'ultimo periodo non si fa altro che parlare di smart working e della necessità di lavorare da casa. Ecco quindi un lavoro che potrebbe essere davvero interessante: collaudare divani. Ne sa qualcosa la ventiseienne russa Anna Cherdantseva, che lo fa di professione, passando... Leggi tutto »

Il tenero bradipo galante
Lo Sloth Sanctuary è un ospedale per bradipi abbandonati che si trova in Costa Rica. Ogni giorno decine di volontari si occupano di queste tenere creature, abbandonate o ferite, amorevolmente. Succede così che un dolce cucciolo di bradipo, Matty, decide di ripagare le fatiche... Leggi tutto »

Cassonetti d'autore
Se in una regione italiana i rifiuti vengono visti dai cittadini come una vera e propria minaccia per la salute, ma anche per il decoro delle città, in altre gli stessi possono essere motivo d'orgoglio e per questo meritevoli di cassonetti speciali, anzi, d'autore. ... Leggi tutto »

Record di scrittura col naso sulla tastiera
Scrivere sulla tastiera con le dita vi sembra troppo semplice? Provate a farlo con il naso! Un ragazzo indiano di 23 anni è riuscito a battere un record molto originale. Dopo essere entrato nel Guinness World Record per aver digitato in soli 3,43 secondi... Leggi tutto »