Trasforma la spazzatura in case per barboni

C'è chi usa il proprio innato talento per fare del bene ed aiutare i più deboli. Uno di questi è certamente Gregory Kloehn, uno scultore di 43 anni, che utilizza materiali riciclati per costruire casette per i senzatetto.
Tra gli oggetti utilizzati da Gregory tutto ciò che viene abbandonato per strada. In questo modo l'artista crea piccole abitazioni mobili, ciascuna grande poco più di un divano.
Queste casette non sono certamente spaziose ma è già tanto per chi prima viveva sotto i ponti. Gli oblò della lavatrice diventano finestre, i tettucci delle auto diventano coperture. Ogni oggetto, anche il più strano, può essere utile per creare queste accoglienti abitazioni.
L'artista ha tratto spunto dal modo meticoloso di riciclare ogni cosa da parte dei senzatetto. Così ha deciso di adattare la sua arte non ai più ricchi, come avveniva prima facendo lo scultore, ma ai più deboli, facendo anche qualcosa di utile.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Mettere le mutande al David
In Giappone, nel piccolo paesino di Okuizumo, con poco meno di 15.000 anime, è stata eretta la scorsa estate una riproduzione del David di Michelangelo, all'interno di un parco pubblico. La cosa, però, non è piaciuta affatto ai residenti che, non capendo l'arte, hanno... Leggi tutto »

Arriva la birra spalmabile, tutta italiana!
E' tutta italiana ed è stata presentata al Salone del Gusto già lo scorso anno: parliamo della birra spalmabile, ottima da abbinare ad antipasti, formaggi, pane e crostini! Questo originale prodotto arriva dal birrificio Alta Quota (Cittareale, Rieti) che ha lavorato in simbiosi con... Leggi tutto »

Bottiglia gigante di Jack Daniels come bara
Accade con sempre maggiore frequenza che si decida di scegliere la propria bara prima di morire. Non tutti però amano la classica cassa di legno, per questo il 48enne Anto Wickham ha preso una decisione davvero insolita. L'uomo si è fatto costruire una bara... Leggi tutto »

Ubriacarsi è più divertente per gli uomini
Notoriamente sono gli uomini ad avere una maggiore tendenza ad alzare il gomito rispetto alle donne. Perché? E' quello che si sono domandati vari ricercatori nel corso degli ultimi anni, fin'ora senza riuscire a dare una risposta concreta. L'idea era che gli uomini ottenessero... Leggi tutto »