Trasforma la spazzatura in case per barboni
C'è chi usa il proprio innato talento per fare del bene ed aiutare i più deboli. Uno di questi è certamente Gregory Kloehn, uno scultore di 43 anni, che utilizza materiali riciclati per costruire casette per i senzatetto.
Tra gli oggetti utilizzati da Gregory tutto ciò che viene abbandonato per strada. In questo modo l'artista crea piccole abitazioni mobili, ciascuna grande poco più di un divano.
Queste casette non sono certamente spaziose ma è già tanto per chi prima viveva sotto i ponti. Gli oblò della lavatrice diventano finestre, i tettucci delle auto diventano coperture. Ogni oggetto, anche il più strano, può essere utile per creare queste accoglienti abitazioni.
L'artista ha tratto spunto dal modo meticoloso di riciclare ogni cosa da parte dei senzatetto. Così ha deciso di adattare la sua arte non ai più ricchi, come avveniva prima facendo lo scultore, ma ai più deboli, facendo anche qualcosa di utile.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Una vaccata di macchina
Gli avevano svuotato l'auto un sacco di volte: vetro rotto, portiera scassinata e razziato ogni oggetto anche di minimo valore. Così, esasperato, un tassita cileno si è messo a pensare a una soluzione efficace per arrestare i furti, e l'ha trovata tra le vacche. Juan Geraldo... Leggi tutto »
Sai che in gravidanza crescono i piedi?
Capita spesso che in gravidanza le donne abbiano l'impressione di avere i piedi più lunghi e grandi rispetto a prima. Una ricerca dimostra che non è una semplice sensazione, è realtà! Lo studio, effettuato negli Stati Uniti, ha notato come durante il periodo della... Leggi tutto »
In Giappone ecco il panino con i KitKat
In Giappone è in arrivo l’ultima golosa trovata di una catena di fast-food: un panino con i KitKat. L’idea di un panino dolce e non salato sta già impazzando tra adulti e bambini e le richieste non fanno che aumentare. I fortunati a poter... Leggi tutto »
Lupi domestici in Bielorussia
Nel villaggio di Zacherevye, in Bielorussia, abita una famiglia che ha deciso di accogliere in casa propria come animali domestici un intero branco di lupi. Da sei anni questi animali vivono in simbiosi con la famiglia Selekh e sono passati da uno stato selvatico... Leggi tutto »