Joel, il primo poliziotto sullo skateboard

A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard.
L'idea gli era venuta qualche anno fa, cercando così di conciliare la sua passione con il suo lavoro. Non appena però aveva proposto l'idea al suo dipartimento nessuno l'aveva preso sul serio.
L'anno scorso però il suo capo dipartimento, alla ricerca di nuove idee per entrare maggiormente in sintonia con i cittadini, ha ripescato questa proposta. "Tentare non nuoce" avrà pensato...
Ben presto quindi Joel ha iniziato a girare per le strade in skateboard, modificato appositamente con lampeggianti blu e con ruote più grandi per un maggiore comfort su qualsiasi tipo di strada. I cittadini hanno molto apprezzato l'idea dato che l'auto di pattuglia è solitamente vista come una barriera che intimidisce le persone.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La divoratrice giapponese
A vederla non si direbbe, ma Natsuko "Gal" è una grande divoratrice di cibo. Biondina, carina, picolina, in realtà Sone è un mostro. A 21 anni è infatti la dominatrice in Giappone di gare tra divoratori. Su internet è diventata una celebrità, dopo che due... Leggi tutto »

Un sindaco con collare e quattro zampe
Ricordate il cavallo che Caligola nominò senatore? Da Oakland, in California, è in arrivo una storia per certi versi simile. Nella città si terranno tra poco le elezioni del nuovo sindaco e alcuni movimenti politici hanno proposto la candidatura di Einstein, un cane. ... Leggi tutto »

Kissenger, per i baci a distanza
Hooman Samani, un ricercatore del dipertimento di intelligenza artificiale dell’Università di Singapore, ha sviluppato un'incredibile macchina in grado di trasmettere, tramite dei piccoli robot, baci a distanza in grado di emulare con estrema precisione la sensazione di un vero bacio. L’oggetto, già soprannominato... Leggi tutto »