Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard.
L'idea gli era venuta qualche anno fa, cercando così di conciliare la sua passione con il suo lavoro. Non appena però aveva proposto l'idea al suo dipartimento nessuno l'aveva preso sul serio.
L'anno scorso però il suo capo dipartimento, alla ricerca di nuove idee per entrare maggiormente in sintonia con i cittadini, ha ripescato questa proposta. "Tentare non nuoce" avrà pensato...
Ben presto quindi Joel ha iniziato a girare per le strade in skateboard, modificato appositamente con lampeggianti blu e con ruote più grandi per un maggiore comfort su qualsiasi tipo di strada. I cittadini hanno molto apprezzato l'idea dato che l'auto di pattuglia è solitamente vista come una barriera che intimidisce le persone.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Trasforma placenta in cornici per foto
Usare la placenta per realizzare cornici fotografiche? Si può fare e, la prima a pensarci, è stata Amanda Cotton, un'artista inglese di Londra. Per le sue creazioni la donna utilizza la placenta delle donne, trasformandola attraverso un particolare procedimento da lei ideato ed eseguito... Leggi tutto »
Ecco l'orchidea a forma di scimmia
Il mondo, si sa, è pieno di stranezze e curiosi scherzi della natura. Oggi vi parliamo di una particolare orchidea che raffigura sui suoi petali il volto di una scimmia! Il nome scientifico è Dracula Simia. La strana orchidea è molto rara e, guardando... Leggi tutto »
Avviso della maestra: i vostri figli puzzano!
Non c'è cosa più bella, per i bambini, che saltare nel fango, sporcarsi con la terra, baciare gli animali e poi, magari, mettere le mani in bocca. Inconsapevoli e vogliosi di scoprire il mondo, sono i genitori che dovrebbero occuparsi della loro igiene, lavando... Leggi tutto »