Ritorno alle elementari
Era convinta che i conti della sua farmacia fossero in rosso a causa della poca dimestichezza linguistica. E così, lasciando di stucco gli stessi dirigenti scolastici a cui ha presentato domanda, ha deciso di tornare a scuola. Xie Zuojin, una donna cinese di 48 anni di Fengkou è quindi tornata tra i banchi in una scuola di Fengkou.
Inutile il tentativo da parte delle autorità scolastiche di dissuaderla. “Le abbiamo suggerito di studiare a casa e persino di esser assitita da un insegnante privata” – racconta una docente della scuola. Lei, però, non ne ha voluto sapere e ha deciso di tornare a scuola come una normale allieva, nonostante la forte differenza d’età con i suoi compagni, tutti di 8 e 9 anni.
Non solo la coraggiosa alunna non ha avuto problemi ad ambientarsi. Dopo un breve rodaggio si è detta persino soddisfatta dei rapporti con i compagni e anzi li ha pubblicamente ringraziati per averle insegnato a prendere appunti e a fare gli esercizi di matematica. Tutti insegnamenti basilari, spiega Xie Zuojin, senza i quali non si può procedere nello studio delle lingue o dell’uso del computer.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
I cretini non sanno di esserlo
Difficile la vita dei ricercatori scientifici. Per avere finanziamenti governativi o privati devono sempre proporre studi importanti e, nella maggior parte dei casi, affrontare problematiche concrete, di pubblica utilità, comunque sia tali da giustificare grandi investimenti economici. Ci sono per questo motivo studiosi che dedicano... Leggi tutto »
In Australia piovono pesci
Lajamanu, un villaggio australiano di 669 anime nel Territorio del Nord. Improvvisamente comincia a piovere, e piovono pesci, molti dei quali ancora vivi. Secondo i meteorologi, i pesci, piccoli persici bianchi e a strisce, erano stati risucchiati verso l'alto da mini tornado che si formano... Leggi tutto »
Bin Laden usa Facebook
Osama Bin Laden o qualcuno che si spaccia per il leader di al Qaida, sta utilizzando Facebook per trasmettere video e messaggi ai militanti islamici. Lo scrive il sito dell'emittente americana Fox News precisando che oggi gli esperti della sicurezza hanno sollecitato i proprietari di... Leggi tutto »
Pannolini per gli autisti degli autobus
Uno dei lavori peggiori da fare in Thailandia è probabilmente l'autista o il controllore degli autobus. Le loro condizioni di lavoro sono assurde e non hanno neanche il tempo di fare i propri bisogni. Recentemente è stato loro imposto di indossare pannolini per evitare... Leggi tutto »