La ragazza che non esiste
Una diciannovenne americana agli occhi dello Stato non esiste. Il suo nome è Alecia Pennington, figlia capigruppo della Texas Home School Coalition e membri della Hill Country Home School Association, ma non ha documenti che ne attestino l’esistenza.
Non ha un certificato di nascita né un numero di previdenza sociale (simile al codice fiscale) e nemmeno documenti scolastici, perché non è mai andata a scuola ed è stata educata dai genitori.
Il 9 febbraio ha pubblicato un video in cui spiega la sua storia e fa un appello perché le sia consentito di prendere la patente, lavorare, andare al college, viaggiare, votare.
“Help Me Prove It” (“aiutatemi a dimostrarlo”) nasce dopo che i genitori e la levatrice le hanno negato una deposizione scritta che ne conferma la nascita. La madre dopo il video ha dichiarato che Alecia non ne ha mai parlato con i genitori e che è andata dai nonni materni da un giorno all’altro.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In bikini per attirare tifosi
Una squadra di calcio femminile in cattive condizioni finanziarie ha deciso di tentare il tutto per tutto per risollevare le sorti della società, facendo giocare le proprie giocatrici in bikini e attirando in questo modo i tifosi allo stadio per vederle. Le giocatrici dell’FC Rossiyanka... Leggi tutto »
Ha salvato 160 persone dal suicidio
Nel 2012 è scomparso un uomo davvero speciale. Si chiamava Don Ritchie ed aveva 85 anni. In Australia era considerato un vero e proprio eroe, avendo la salvato la vita di oltre 160 persone. Per oltre 40 anni Ritchie, ogni volta che guardava fuori... Leggi tutto »
Il posto più silenzioso al mondo
Avete sempre pensato che i posti più silenziosi del mondo fossero la scuola o la biblioteca? Vi sbagliate! Il vero posto più silenzioso è un altro e dovreste provare a visitarlo se volete fuggire dal chiasso delle città. Si tratta della camera anecoica dell'Orfiel... Leggi tutto »
L'acquascivolo più alto del mondo
Gli amanti delle emozioni forti saranno felici di sapere che sta per essere completato Verrückt (pazzesco in tedesco), lo scivolo d'acqua più alto e veloce del mondo. Questa incredibile attrazione sarà inaugurata nel parco acquatico di Schlitterbahn, in Kansas City, negli Stati Uniti, il... Leggi tutto »