Muri idrorepellenti contro il degrado

l quartiere di St. Pauli, ad Amburgo, è una meta molto comune tra i turisti che vogliono far festa.
Proprio per questo motivo però la vita dei cittadini del quartiere sta diventando sempre meno piacevole: la maleducazione, mista a qualche bicchierino di troppo, di turisti ubriachi fa sì che in molti urinino sui muri per strada.
Al rumore e al trambusto si è così aggiunto il degrado e i cittadini, per contrastare il fenomeno, hanno adottato un curioso metodo: tutti i muri della città sono stati dipinti con con una vernice idrorepellente.
Se quindi qualcuno proverà ancora a fare i suoi bisogni contro di essi il muro li farà rimbalzare indietro, addosso all’incauto e maleducato avventore. Il quartiere è stato tappezzato di avvisi che spiegano il fatto, nella speranza che i comportamenti incivili cessino.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Lascia il lavoro per scattarsi selfie
Non sono poche le persone per cui i selfie sono diventati una vera e propria mania, per qualcuno in particolare però sono diventati un vero e proprio stile di vita: si tratta di Bhanu Prakash, indiano. Il ragazzo di 24 anni si è addirittura... Leggi tutto »

Hamburger da primato
Un italo-americano residente in Pennsylvania è riuscito nell’impresa di mangiare un hamburger del peso di 7,5 chili: un primato che potrebbe ben presto entrare tra i Guinnes World Records. Quando si dice “ho lo stomaco di ferro”: Brad Sciullo, statunitense di evidente origine italiana,... Leggi tutto »

Antica pianta farebbe guarire dall'obesità
Uno dei mali dei nostri tempi, nei paesi sviluppati, è quello dell'obesità. Sono sempre di più i giovani e meno giovani che si trovano ad avere un rapporto conflittuale con la bilancia. Questo problema è ancora più accentuato dopo le feste e i conseguenti... Leggi tutto »

Pizze per donne incinte
Una pizzeria ecologica nella zona ovest di Londra ha creato una gamma di pizze destinate esclusivamente alle donne incinte. L'idea è venuta a Charmaine Wasif, proprietario del ristorante, che ha voluto soddisfare quelle donne che, in gravidanza, fanno richieste stravaganti. Così, il menu... Leggi tutto »