L'uovo di Pasqua più costoso di sempre

Uno chef inglese ha deciso di sfidare le sue capacità quest’anno con la preparazione dell’uovo di Pasqua più costoso che esista.
Il cioccolato, modellato a forma di coniglio e curato in ogni minimo dettaglio, ha al posto degli occhi due brillanti di diamante dal valore di 50mila dollari. È composto di cioccolato puro della Tanzania, pesa 5 kg ed è alto 38 cm, per un totale di ben 600mila calorie.
Per realizzarlo lo chef Martin, lodato anche dalla guida Michelin, ha impiegato circa due giorni. Alla base del coniglio sono state aggiunte tre uova piccole, decorate con foglie d’oro, e i diamanti che impreziosiscono gli occhi, forniti da una prestigiosa gioielleria londinese, possono essere estratti e incastonati in orecchini o altri gioielli senza nessun costo aggiuntivo.
Dal prezzo totale saranno altresì devoluti in beneficienza 1000 euro a uovo, per rendere ancora più dolce quest’opera golosa e costosissima.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Mangia per sbaglio una torta alla marijuana
Un ventisettenne è stato fermato dalla polizia mentre tornava a casa in auto dopo una festa. Gli agenti lo hanno sottoposto ad esami del sangue poiché sospettavano avesse assunto droga. L'esito delle analisi è stato positivo: nel sangue c'erano tracce di tetraidrocannabinolo, il principio... Leggi tutto »

Tre ragazzi visitano 19 stati in 24 ore
Uno strambo record raggiunto da tre amici norvegesi che, la scorsa estate, sono riusciti a visitare il maggior numero di stati nell'arco di 24 ore. Tay-young Pak, Øystein Djupvik e Gunnar Garfors hanno messo piede in ben 19 stati in un singolo giorno. Partiti... Leggi tutto »

la doccia che ti caccia via dopo 4 minuti
Le risorse del nostro pianeta non sono illimitate, eppure viviamo ogni giorno come se tutto ciò che abbiamo non avesse fine, sfruttando l'ambiente senza curarci del fatto che questo possa portare in futuro ad altre cose ben più negative. Sono sempre più gli artisti,... Leggi tutto »

Anche Parigi adesso ha la sua spiaggia!
Parigi è una delle città più visitate al mondo, ricca di fascino ed eleganza, con la sua atmosfera davvero unica. Eppure, per gli amanti del relax, mancava una spiaggia in cui rilassarsi e prendere il sole. I francesi hanno quindi pensato ad una soluzione:... Leggi tutto »