Bambino autistico disegna il mondo a memoria
Un bambino autistico di soli 11 anni, figlio di una professoressa di liceo, è da qualche giorno al centro dell'attenzione nel mondo dei social network.
Tutto è iniziato alcune settimane fa quando, nel corso di una lezione della madre, il bambino era presente in aula. Ad un tratto si è alzato, andando verso la lavagna ed iniziando a disegnare a memoria un'accuratissima mappa del mondo, incredibilmente completa e con i nomi delle principali nazioni.
Gli studenti presenti, sconvolti, hanno iniziato a fotografare la lavagna, postando poi le foto online. La cosa più incredibile è che il bambino non ha disegnato solo le forme dei continenti ma anche i confini politici tra le nazioni e persino le piccole isolette.
Non è la prima volta che qualcosa del genere accade, molti altri autistici hanno dimostrato incredibili abilità, con gente in grado di imparare lingue straniere in pochi giorni o di memorizzare e ridisegnare gli skyline delle città, vedendoli per pochi minuti. La mente umana non smette mai di stupirci!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ragazza tenta di rubare un'auto della polizia
A Pittsburgh, negli Stati Uniti, una ragazza di 32 anni all’uscita da una festa in un locale del centro ha ben pensato di salire in un’auto in sosta lì davanti. Avendo visto l’autista della stessa scendere per rispondere al telefono, la giovane senza esitazione... Leggi tutto »
Una spa ad alto tasso alcolico
Allo Yunessun Spa Resort di Hakone, in Giappone, fare il bagno nell’acqua è troppo scontato. Per questo motivo il centro benessere offre una vasta scelta di liquidi in cui immergersi, tra i quali vino, tè verde, caffè, cioccolata e acqua salata. Questi bagni, a... Leggi tutto »
Tre ragazzi visitano 19 stati in 24 ore
Uno strambo record raggiunto da tre amici norvegesi che, la scorsa estate, sono riusciti a visitare il maggior numero di stati nell'arco di 24 ore. Tay-young Pak, Øystein Djupvik e Gunnar Garfors hanno messo piede in ben 19 stati in un singolo giorno. Partiti... Leggi tutto »
Si spara nel piede per sapere cosa si prova
Spesso, chiedendoci cosa si prova nel vivere determinate sensazioni, decidiamo di sperimentarle in prima persona. C'è chi però esagera con questo concetto. Uno di questi è sicuramente l'americano 34enne protagonista di questa storia. Adam, residente in Colorado, ha infatti deciso di spararsi sul piede... Leggi tutto »