ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Bambino autistico disegna il mondo a memoria

Un bambino autistico è riuscito a disegnare a memoria un'accurata e fedele mappa del mondo.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Bambino autistico disegna il mondo a memoria

Un bambino autistico di soli 11 anni, figlio di una professoressa di liceo, è da qualche giorno al centro dell'attenzione nel mondo dei social network.

Tutto è iniziato alcune settimane fa quando, nel corso di una lezione della madre, il bambino era presente in aula. Ad un tratto si è alzato, andando verso la lavagna ed iniziando a disegnare a memoria un'accuratissima mappa del mondo, incredibilmente completa e con i nomi delle principali nazioni.

Gli studenti presenti, sconvolti, hanno iniziato a fotografare la lavagna, postando poi le foto online. La cosa più incredibile è che il bambino non ha disegnato solo le forme dei continenti ma anche i confini politici tra le nazioni e persino le piccole isolette.

Non è la prima volta che qualcosa del genere accade, molti altri autistici hanno dimostrato incredibili abilità, con gente in grado di imparare lingue straniere in pochi giorni o di memorizzare e ridisegnare gli skyline delle città, vedendoli per pochi minuti. La mente umana non smette mai di stupirci!

14 Aprile 2015, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde