Ecco la bevanda anti-sbornia
Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico nel sangue nel giro di tre quarti d'ora.
Della “Security Feel Better” ha parlato diffusamente il quotidiano genovese Il Secolo XIX che ha voluto testare la bevanda con una prova pratica: i risultati si sono dimostrati straordinari, con una netta diminuzione dei valori alcolici nel sangue da 1,06 a 0,38 (sotto i limiti di legge fissati a 0,50) in soli 40 minuti.
La bevanda è una sorta di digestivo a base di carciofo, erba angelica, té yunan ed altre erbe che non vengono rivelate. Secondo l'azienda produttrice "agisce a livello gastrico ed epatico, facilitando così la digestione di alimenti e bevande, anche alcoliche. E' completamente naturale e risponde a tutti i requisiti sanitari imposti dalla Comunità Europea".
Per la verità quando la bevanda fu lanciata in Francia, tre anni fa, finì subito nel mirino dell'Istituto superiore di sanità che ne bloccò la vendita per pubblicità ingannevole. Tre mesi dopo, però, il provvedimento fu annullato. Ora la cosiddetta anti sbornia è in vendita in Francia, Germania, Svizzera e si sta diffondendo in Russia e in Cina. In Italia si può trovare presso alcuni locali notturni e sul web.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In Islanda elenchi ordinati per nome
In Islanda gli elenchi telefonici hanno una particolarità: non sono ordinati per cognome ma per nome. Il motivo è che i cognomi islandesi sono così simili tra loro che vi è l’abitudine di chiamare tutti per nome, anche le cariche di stato. Il... Leggi tutto »
Taglia capelli in cambio di un abbraccio
Ci sono persone che, con piccoli gesti, contribuiscono a rendere il mondo un posto migliore. E' il caso di Anthony Cymerys, un barbiere in pensione che taglia i capelli ai senzatetto in cambio di un abbraccio. Anthony, detto anche "Joe the Barber", da 25... Leggi tutto »
Diventa ricco spedendo patate online
A volte le idee geniali non vengono subito comprese, è proprio quello che è accaduto ad Alex Craig che, non appena ha spiegato cosa aveva in mente ai propri amici, si è visto dire che era una vera follia. Nonostante ciò Alex non si... Leggi tutto »
Arriva il test di gravidanza sempre positivo!
Potrebbe sembrare uno scherzo crudele ma, il test di gravidanza truccato, sta diventando una vera e propria mania negli USA, dove è utilizzato per mettere alla prova il proprio partner. Il risultato del test è sempre positivo, come se si fosse incinte, ed è... Leggi tutto »