L'artista che disegna con le carte di credito
C'è chi usa le carte di credito per fare acquisti su internet o nei negozi, chi invece, come Sandy Byers, le utilizza per dipingere usandole al posto dei pennelli.
Un'idea davvero insolita da parte della donna che, 12 anni fa, ha lasciato il suo lavoro alla Microsoft per dedicarsi a tempo pieno alla pittura.
L'idea di utilizzare le carte di credito per realizzare i suoi quadri è nata nel 2013, durante un viaggio. Poco prima di iniziare a dipingere Sandy si è accorta che aveva dimenticato i pennelli. Ha quindi iniziato a cercare nella borsa, notando la carta di credito: in mancanza di altro ha iniziato ad usarla per dipingere.
Il risultato è stato migliore di quello sperato, così ha deciso di abbandonare i pennelli definitivamente. La donna è stata anche invitata ad una mostra d'arte organizzata da MasterCard (non a caso!).
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco la bevanda anti-sbornia
Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico... Leggi tutto »
Lanciando il telefonino
Si sono disputati i campionati mondiali di lancio del telefonino: ha trionfato un estone. Non sarà uno sport olimpico, non intratterrà milioni di tifosi, ma il lancio del telefonino merita la medaglia d’oro come sport alternativo più apprezzato. Lo strano sport è stato presumibilmente... Leggi tutto »
Anguilla elettrica alimenta le luci di Natale
In tempi di crisi economica si cerca in tutti i modi di risparmiare sui consumi e sugli sprechi, evitando spese inutili. Accade così che in Giappone, all'interno di un acquario, le luci di un albero di Natale, alto oltre 2 metri, siano state alimentate... Leggi tutto »
Ha costruito un camion con le sue mani
Ismail Mescioglu aveva sempre voluto un camion tutto suo, ma non poteva permetterselo. Per realizzare il suo sogno, l’autista di autobus turco ha deciso di darsi da fare e ha cominciato a costruirselo da solo. Nel lungo periodo in cui l’uomo ha provato con... Leggi tutto »