Un bicchiere di vino come un'ora di palestra

Non si tratta di un sogno o di una bufala! La notizia arriva direttamente dal Canada, esattamente dall'Università di Alberta, che ha condotto un particolare studio sui benefici del vino rosso.
Secondo i risultati, con un bicchiere di vino rosso si ottengono dei risultati equivalenti a quelli che si otterrebbero con un'ora di palestra. Il segreto risiede nel resveratrolo, un composto che si trova sia nella frutta secca che nel vino.
Un dosaggio elevato di resveratrolo naturale migliora le prestazioni fisiche oltre a rinforzare il sistema cardiaco e la resistenza ossea. Quindi bere un bicchiere di vino (solamente rosso) migliora i benefici dell'attività fisica o apporta vantaggi anche a chi non conduce alcuna attività.
Questo è solo uno dei numerosi studi che vanno a confermare i benefici del vino rosso a tavola. Attenzione a non esagerare però, il consumo eccessivo potrebbe portare ad effetti opposti. Quindi niente più sensi di colpa per l'happy hour!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pringles, ecco i nuovi gusti!
Chi è così impavido da affrontare il potere dei sapori di Pringles? Un fan lo è di sicuro e dall'1 marzo tutti i fan di Pringles possono seguire le sue divertenti prove e avventure nel mondo del sapore, in occasione del lancio di due gusti... Leggi tutto »

Un ictus lo rende generoso patologico
Un uomo brasiliano di 49 anni, manager di un'azienda, è radicalmente cambiato dopo un ictus che sembrerebbe aver interrotto la parte del suo cervello legata al pensiero ed al processo decisionale più elevato. Il manager è infatti diventato patologicamente generoso, iniziando a donare tutto... Leggi tutto »

In Giappone ecco il panino con i KitKat
In Giappone è in arrivo l’ultima golosa trovata di una catena di fast-food: un panino con i KitKat. L’idea di un panino dolce e non salato sta già impazzando tra adulti e bambini e le richieste non fanno che aumentare. I fortunati a poter... Leggi tutto »

Auto troppo sporca causa un incidente
Tenere la macchina pulita ed in ordine non è solo una questione igienica ma anche di sicurezza stradale, soprattutto se si arriva a livelli di sporcizia come quelli toccati in Massachusetts. Difficile battere il record raggiunto qualche anno fa dalla Ford Focus di una... Leggi tutto »