Un caffè con tutti gli amici di Facebook

Facebook era nato in origine per avere tra le amicizie solo chi si conosceva realmente. Oggi non è più affatto così, chi usa questo social ha ormai la propria lista piena di gente sconosciuta o mai incontrata nella vita reale.
Matt Kulesza è uno di questi ed è arrivato a collezionare quasi 1100 amici. Ha deciso però di combattere questo fenomeno e rendere reali tutte le amicizie virtuali di Facebook.
Ha quindi iniziato a prendere un caffè con ogni persona della sua lista di amicizie, per conoscere ciascuno dal vivo ridando alle relazioni personali quel ruolo centrale che oggi sembra abbiano perso, sempre più sostituito dalle conoscenze digitali.
Ogni amico che incontra Matt inserisce la foto nel suo blog con una breve descrizione su come l'ha conosciuto e come è stato vederlo di persona. La sua idea è nata nell'ottobre del 2014 e prevede di completarla nel giro di tre anni. Per riuscirci dovrà incontrare in media un amico al giorno!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Donna australiana sposa un ponte
L'amore è cieco, si sa, e di strane storie sentimentali ne abbiamo ormai sentite tante. A volte, però, dal mondo arrivano notizie che continuano a stupirci. Può una donna sposare un ponte? A quanto pare sì, è successo nel sud della Francia. La protagonista... Leggi tutto »

Crede di essere incinto dopo rapporto gay
Andare a fare un'ecografia con il sospetto di aspettare un bambino, il cuore che batte forte per l'ansia di sapere se è così o meno. Potremmo definirla una cosa normale se parlassimo di una donna, un po' meno se ad aver vissuto tutto questo è... Leggi tutto »

Yangsi: il villaggio dei nani
Nel sud ovest della provincia cinese del Sichuan vi è un luogo davvero misterioso: un villaggio abitato al momento da 80 persone, 36 delle quali affette da nanismo. A sorprendere è l’elevata concentrazione: in una popolazione, la probabilità di una crescita stentata è di... Leggi tutto »

Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti
Ci sono allergie che possono intaccare più o meno la qualità della nostra vita. Gli effetti vanno da semplici arrossamenti fino allo shock anafilattico. Uno dei più singolari casi di allergia è probabilmente quello di un ragazzo diciannovenne americano di nome Alex, che è... Leggi tutto »