Arriva la corsia preferenziale per le anatre
Se nelle città italiane ci sono a malapena le piste ciclabili, ben diversa è la situazione in Inghilterra dove è stata creata una corsia preferenziale per le anatre.
A questi simpatici volatili piace ogni tanto fare quattro passi sui sentieri di parchi e strade. Per questo motivo a Manchester, Londra e Birmingham sono state create queste originali corsie sui marciapiedi, soprattutto a ridosso dei corsi fluviali.
L'idea è nata da un'associazione di beneficenza per incoraggiare i bipedi umani a prestare maggiore attenzione durante le loro passeggiate in questi vialetti dove gran parte della gente trova pace, lontano dal traffico del centro urbano.
Purtroppo molte persone si riversano ogni giorno in questi sentieri, per questo si è cercato di sensibilizzare ricordando che quelle strade sono percorse anche da anatre ed altre specie di animali che devono fare lo slalom tra le gambe della gente. Chissà se le anatre gradiranno le nuove regole!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il tempo è troppo bello, lezioni cancellate
Star chiusi a scuola o a lavoro mentre fuori c'è un tempo bellissimo è davvero una tortura per chi è costretto a rimanere dietro un banco o a una scrivania. Non a Columbus però! In questa cittadina degli Stati Uniti è accaduto qualcosa... Leggi tutto »
Il bicchiere che non si rovescia mai
Due designer statunitensi hanno progettato un bicchiere che non si rovescia mai. Questa soluzione definitiva, che farà felici molti sbadati, si chiama Saturn Wine Glass. Viene dalla California, città in cui Matthew e Christopher hanno uno studio in cui possono fare qualunque cosa, come... Leggi tutto »
La sedia che abbraccia chi si sente solo
Un abbraccio fa davvero bene a chi si sente solo, lo dimostrano diversi studi. Per questo motivo un'azienda giapponese ha deciso di sfruttare questa teoria per un'invenzione davvero strana e originale. Non tutti, infatti, hanno la fortuna di avere una persona accanto da cui... Leggi tutto »
Le donne danno più baci durante il ciclo
Diversi studi hanno cercato di capire meglio le mutazioni di comportamento nelle donne durante il periodo dell'ovulazione: dalla diversa percezione degli uomini a delle diverse preferenze musicali. Un nuovo studio si è però concentrato sull'atteggiamento nei confronti dei baci, che muterebbe durante il ciclo... Leggi tutto »