Essere pagati per donare la propria cacca

Se non sai più come racimolare qualche spicciolo forse questa notizia fa al caso tuo! Basta solo recarsi negli Stati Uniti, nello stato del Massachusetts, a Medford.
Qui si trova una Banca della Cacca di nome OpenBiome in cerca di donatori. Sembra una bufala ma non lo è affatto! Il trapianto di cacca è infatti una tecnica assolutamente reale. Più correttamente questa operazione è definita batterioterapia fecale o trapianto fecale.
I donatori vengono ricompensati con 40 $ per ogni donazione, sicuramente non male per ciò che ci si aspetterebbe dai propri escrementi. Ci sono alcuni requisiti da rispettare: avere tra i 18 ed i 50 anni, non essere sovrappeso e non aver fatto molti viaggi all'estero prima della donazione.
Il trapianto di feci è molto importante per curare alcune forme di colite pseudomebnranosa e colite ulcerosa, importando batteri probiotici e microbioti da un organismo sano. In questo modo si ristabilisce l'equilibrio batterico in chi riceve.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cane ruba al supermercato
La crisi colpisce tutti, anche gli animali! Chi l'ha detto, infatti, che solo gli esseri umani possono essere dei ladri? A quanto pare anche i cani sono in grado di compiere dei furti. Un video girato in Nuova Zelanda sta facendo il giro della... Leggi tutto »

La nonna in vendita su eBay
Una bambina britannica di 10 anni ha messo in vendita la nonna su eBay. Zoe Pemberton, che vive a Clacton-on-sea in Essex, ha preso questa decisione durante una visita fatta a suo padre che vive con la pensionata, la sessantunenne Marion Goodall, perché "mi ha... Leggi tutto »

Matrimonio a gravità zero
Sposare la donna o l’uomo della vostra vita non è sufficiente a regalarvi un giorno, ma soprattutto un inizio di vita ricco di emozioni? Perché allora non fare come Noah Fulmor e Erin Finnegan, i due promessi sposi di Brooklyn che il prossimo 20 giugno... Leggi tutto »

Prende il diploma a 106 anni
Fred Butler, un uomo di 106 anni, è finalmente riuscito a prendere il diploma di maturità a cui aveva dovuto rinunciare da giovane per mantenere la famiglia. L'uomo era rimasto da sempre amareggiato per non aver potuto completare gli studi, questo, però, non lo... Leggi tutto »