Il milionario che pulisce le strade

Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita.
L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita, in Bahrein. Si occupa inoltre di differenziare la spazzatura che raccoglie in modo da facilitare il compito agli operatori che lo fanno di mestiere.
Quando qualcuno gli chiede il perché di questa sua scelta risponde semplicemente "perché lo voglio". Yo non sopporta infatti la spazzatura per strada, neppure un semplice mozzicone di sigaretta.
La sua abitudine stupisce molti e ha insospettito anche gli agenti di polizia, increduli che una persona con le sue capacità economiche possa mettersi a pulire le strade volontariamente. Un po' tutti però stimano e prendono come modello quest'uomo che, nonostante le sue possibilità, umilmente è riuscito a mettersi in gioco insolitamente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Calciatore professionista a soli 2 anni
Bryce Brites è diventato il più giovane calciatore professionista nella storia del calcio. Ha da poco compiuto 20 mesi ed è già titolare nell'FC Racing Boxberg, emergente squadra belga. Brites è già vincolato da un contratto con la squadra, firmato, ovviamente, dalla famiglia del... Leggi tutto »

Ossessionata dalla maionese
A volte alcune ossessioni possono essere davvero bizzarre, è il caso di Philippa Garfield, una donna inglese proveniente da Londra, la quale ha una passione talmente smisurata per la maionese da non poterne proprio più fare a meno! Le ossessioni alimentari non sono così... Leggi tutto »

Mettere le mutande al David
In Giappone, nel piccolo paesino di Okuizumo, con poco meno di 15.000 anime, è stata eretta la scorsa estate una riproduzione del David di Michelangelo, all'interno di un parco pubblico. La cosa, però, non è piaciuta affatto ai residenti che, non capendo l'arte, hanno... Leggi tutto »

Realizza un mattone con l'aria inquinata
Questo artista cinese si fa chiamare Brother Nut e ha cercato di sensibilizzare la gente sul problema dell'inquinamento atmosferico della sua nazione con un'opera davvero incredibile. E' riuscito infatti a creare un mattone filtrando l'aria sporca di Pechino, senza usare mezzi particolarmente tecnologici. Gli... Leggi tutto »