Pianta una foresta a forma di chitarra

Nelle fertili pianure argentine delle Pampas si trova una strana foresta a forma di chitarra, composta da oltre settemila alberi di eucalipto e cipresso.
Questa foresta è ben visibile dagli aerei e addirittura dal satellite ma, la cosa più incredibile, è che è stata interamente creata da un uomo. L'ideatore di questa titanica opera si chiama Pedro Martin Ureta, oggi 74enne. E' lui che ha trascorso i decenni precedenti a piantare ogni singolo albero di quest'opera, insieme ai suoi 4 figli.
L'idea venne dalla moglie Graciela che un giorno, volando sopra le Pampas, notò che una fattoria assomigliava da quella prospettiva ad un secchio per la mungitura. Così pensò che la loro fattoria avrebbe dovuto somigliare ad una chitarra, il suo strumento preferito.
Graciela, però, morì improvvisamente nel 1977, Pedro così decise di realizzare il desiderio della moglie. I cipressi compongono il corpo della chitarra mentre le corde sono rappresentate da dei bellissimi alberi blu di eucalipto. L'amore a volte è in grado di grandi cose!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Corso di felicità contro i bulli
"Essere felici a scuola" per prevenire il bullismo. E' la chiave del progetto della Fondazione Sodalitas, organizzato con Accademia di Comunicazione, Comunità Nuova e Ismo, e con il sostegno del Comune, che ha coinvolto 90 docenti di 38 scuole milanesi. L'obiettivo è aiutare i professori... Leggi tutto »

Ristorante vieta l'accesso ai bancari dopo un prestito negato
No deve averla presa bene il proprietario di un ristorante di Parigi, dopo aver ricevuto un rifiuto per un prestito in banca, dato che ha deciso di vietare l'ingresso nel proprio locale a tutti i bancari. Alexandre Callet ha deciso di scrivere chiaramente in... Leggi tutto »

Collezionisti di rifiuti
Un operatore ecologico statunitense nell’arco di vent’anni ha collezionato diversi oggetti bizzarri trovati per strada durante il lavoro e ha convinto anche i colleghi a fare lo stesso, tanto che potrebbero addirittura creare un museo. Per ora si accontentano della stazione ecologica MANEAST11 di... Leggi tutto »

Le moto fatte con cucchiai piegati
Basta guardare le opere di James Rice per restare colpiti dalla loro bellezza. Queste moto sono totalmente realizzate in modo artigianale ma, la cosa che colpisce di più, è che sono interamente fatte con cucchiai piegati! Rice è un ex militare dell'aeronautica statunitense che... Leggi tutto »