La moda dilagante dei capelli grigi

Spesso è proprio tra i teenagers che si diffondono mode particolari, sperimentazioni culturali che possono far storcere il naso, come quella di farsi crescere i peli sotto le ascelle.
Arriva proprio dagli Stati Uniti una nuova tendenza in voga tra i più giovani: tingersi i capelli di grigio. La moda è chiamata affettuosamente "granny hair", proprio perché solitamente i capelli grigi sono una caratteristica appartenente a fasce di età ben diverse.
C'è chi pensa che questa tendenza sia una tacita celebrazione della pellicola Cinquanta sfumature di grigio, anche se nel film non appare nessuno con la chioma canuta. Nonostante potrebbe essere uno shock vedere passeggiare una figura longilinea con una chioma bianca, la moda ha decretato questo colore la base dell'eleganza.
Questo stile ha catturato anche alcune celebrità che si sono fatte fotografare in pubblico con chiome argentate. C'è davvero ancora qualcuno che pensa che il grigio incupisca il volto?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

41 mila dollari in tasca
Si sbronza in un bar e si risveglia in un vicolo senza i pantaloni. E' successo ad uno statunitense dello stato del Wisconsin che, appena recuperate le capacità motorie si è fiondato alla stazione di polizia più vicina per denunciare l'accaduto. In genere, una persona vittima... Leggi tutto »

Un anno senza doccia per risparmiare
Ci sono persone che spendono la propria vita facendo gesti folli, per sensibilizzare sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Rob Greenfield è uno di questi ed ha già fatto parlare di sé in passato per alcune sue imprese, come un viaggio in bicicletta... Leggi tutto »

Donna inglese vende frullati alla placenta
Si chiama placentofagia ed è una moda che sta dilagando sempre più, soprattutto in Gran Bretagna. Numerosi sono già i prodotti in vendita a base di placenta, dai frullati alle pillole. Molti di questi prodotti sono stati ideati da Kathryn Beale, una donna di... Leggi tutto »

La birra da usare come integratore sportivo
Per gli amanti della birra e dell'attività fisica arriva un'interessante novità! Arriva la birra da utilizzare come integratore per lo sport. La Learn Machine Ale verrà presto commercializzata come sport drink da una start-up e sarà un prodotto unico sul mercato. Chi vuole... Leggi tutto »