Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti
Ci sono allergie che possono intaccare più o meno la qualità della nostra vita. Gli effetti vanno da semplici arrossamenti fino allo shock anafilattico.
Uno dei più singolari casi di allergia è probabilmente quello di un ragazzo diciannovenne americano di nome Alex, che è allergico alle proteine degli alimenti. Per questo motivo ogni giorno si nutre solamente attraverso un tubo che gli somministra direttamente nello stomaco una formula ad alto contenuto calorico.
La cosa più difficile è stata abituarsi a questa nuova "non" alimentazione dato che in precedenza Alex poteva mangiare alcuni cibi, divenuti poi anch'essi tossici per il suo organismo. Già da piccolo Alex lamentava forti dolori ossei e muscolari dopo i pasti.
Visitato da molti medici senza mai capire il problema, fu un dermatologo a scoprire la sua patologia, sottoponendolo ad una terapia contro le allergie debilitanti. Il giovane affronta comunque la vita con molta forza, seguendo dei corsi universitari online dopo aver concluso il liceo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Australia: mare rosso sangue
Il mare si colora di rosso, potrebbbe sembrare un pauroso film horror ma non lo è! Succede in Australia, a Sydney, nella celebre spiaggia Bondi Beach. Decine di turisti e surfisti non hanno creduto ai loro occhi vedendo questo strano spettacolo. In realtà l'horror... Leggi tutto »
Affronta le fiamme per salvare la birra
Quando si tiene davvero ad una cosa si fa di tutto per salvarla dai pericoli, persino dalle fiamme! Se poi, la cosa a cui si tiene di più è una cassa di birre, immaginate il risultato. Negli Stati Uniti, Walter Serpit ha rischiato la... Leggi tutto »
Il telecomando della tv per cani
Spesso i nostri amici cani trascorrono molto tempo a casa da soli. Anche per loro, quindi, vedere la tv diventa un passatempo e anche loro hanno i loro programmi preferiti! Un'azienda inglese di nome Wagg, specializzata nella produzione di cibo per animali, ha quindi... Leggi tutto »
La pillola che profuma le scorregge
Niente più imbarazzo in pubblico grazie ad un inventore francese di nome Christian Poincheval, il quale ha creato delle pillole che fanno profumare di rosa le scorregge di chi le usa. Gli effetti benefici di queste pillole non finiscono qui, infatti migliorerebbero anche la... Leggi tutto »