Sventato un traffico di piccioni pusher
Se nell'antichità si utilizzavano i piccioni come portatori di messaggi importanti da un luogo ad un altro, oggi anche questi simpatici animali trovano un ruolo, come mezzo economico e discreto, nel traffico di droga.
La strana storia è avvenuta in Costa Rica, dove un piccione è stato catturato ed individuato dalle autorità nei pressi del carcere Reforma, a San Rafael de Alajuela.
L'uccello portava a seguito un borsellino nero contenente 14 grammi di cocaina e 14 di cannabis. Lo scopo dei narcotrafficanti era far arrivare la droga all'interno del carcere, ad uno dei detenuti.
In realtà l'uso dei piccioni per il trasporto di droga non è niente di nuovo, in passato sono stati utilizzati anche cani e gatti come inconsapevoli corrieri. Dopo essere stato scoperto, il piccione è stato liberato dal borsellino che portava addosso ed è stato portato in uno zoo, rinchiuso dietro le sbarre di una gabbia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Professore vive un anno come David Bowie
Un professore universitario inglese di nome Will Brooker, ha deciso di trascorrere un anno come David Bowie per imparare di più sulla vita della famosa rock star. Insegnante della Kingston University, per 365 giorni adotterà le stesse abitudini alimentari, leggerà gli stessi libri e... Leggi tutto »
Schiaffi contro le rughe
Che bisogno c'è di ricorrere a complessi trattamenti o costosi interventi di chirurgia estetica per sconfiggere le rughe? La soluzione è semplice (almeno per i masochisti): farsi prendere a schiaffi per circa 20 minuti alla modica cifra di 350 €! La bizzarra idea arriva... Leggi tutto »
Querele da record
C’è chi per conquistare una pagina del Guinness Book sviluppa capacità fisiche straordinarie e chi invece ha ottenuto lo stesso risultato querelando 4.000 persone, enti e associazioni di tutto il mondo. Jonathan Lee Riches, questo il nome del protagonista della nostra storia, è un cittadino... Leggi tutto »
La macchina che trasforma l'acqua in vino
Trasformare l'acqua in vino non è più un'esclusiva di Gesù, è arrivata infatti una speciale bottiglia che, grazie ad un meccanismo interno, riesce a trasformare l'acqua in vino. Questa particolare invenzione si chiama Miracle Machine ed ogni bottiglia costerà ben 499$. Il funzionamento è... Leggi tutto »