Gli viene restituito il portafogli dopo 70 anni

Questa notizia è la dimostrazione che la speranza può essere davvero l'ultima a morire! Un uomo ha infatti ritrovato un portafoglio che aveva perso 70 anni prima.
Il portafogli di pelle era stato sotterrato nel 1945 da questo ex soldato americano per nasconderlo, dopo essere stato liberato alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Al momento di ripartire, però, ha dimenticato completamente di riprendere l'oggetto che ha quindi creduto smarrito per sempre. A distanza di 70 anni il portafoglio è stato ritrovato da un uomo, durante la ristrutturazione della casa del nonno, nel terreno sottostante l'abitazione.
L'uomo è riuscito a risalire all'identità dell'ex soldato e gli ha mandato una lettera che comunicava il ritrovamento dell'oggetto. Possiamo solo immaginare la sorpresa e la commozione dell'anziano appresa la notizia del tutto inaspettata!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Coronavirus: birrificio offre gratis le birre invendute
Il lockdown dovuto alla grande pandemia di Coronavirus in tutto il mondo, ha di certo sconvolto le nostre vite e tantissime attività economiche. Tra queste sicuramente i pub ed i numerosi locali dove ci si riuniva a bere qualcosa con gli amici, magari la sera,... Leggi tutto »

Il villaggio fatto di conchiglie
Joal-Fadiouth si trova in Senegal ed è un villaggio abitato da pescatori, diviso in due parti: Joal è la parte sulla costa, mentre Fadiouth è nell’isola, collegato a Joal con un ponte di legno lungo 400 metri. Per quanto particolare possa sembrare questa condizione,... Leggi tutto »

Si licenzia per giocare a Pokemon Go
Una delle mode del momento è Pokemon Go, un gioco che ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo. Per molti però è diventata una vera e propria mania. Un esempio? Il 24enne neozelandese Tom Currie che si è licenziato per potersi dedicare a... Leggi tutto »

Rapinando la Polizia
Una banda di nomadi scapestrati ha fatto irruzione in un rinomatissimo ristorante felsineo. Derubati un gruppo di poliziotti in borghese, che hanno prontamente cercato di fermare i malviventi. Quattro i feriti, nessuno dei quali gravemente. Volevano mettere a segno il colpo del... Leggi tutto »