Questo pittore dipinge usando la lingua
Mai come questa volta potremmo dire che questo artista trentacinquenne, di nome Han Xiaoming, ha un particolare gusto per l'arte. Non a caso dipinge le sue opere usando la lingua come pennello.
I colori da lui utilizzati, per fortuna, non sono composti chimici ma semplici colori alimentari. L'idea gli è venuta cercando di imparare l'arte della pittura a zucchero, un'antica forma di espressione che usa lo zucchero caramellato per dipingere.
Han ha quindi provato a leccare il colore per curiosità, la cosa gli è piaciuta a tal punto da continuare ad utilizzare la sua lingua come pennello. Questa tecnica sarebbe interessante perché creerebbe una pennellata unica per ciascun artista, dato che cambia in base alla forma della lingua.
Dipingere con la lingua creerebbe quindi un maggiore legame con l'opera che si sta creando, a differenza del pennello che è pur sempre un corpo estraneo. Han ha ricevuto molti apprezzamenti e viaggia in tutta la Cina offrendo performance di pittura dal vivo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Suona la cornamusa al volante: arrestato
L'attenzione mentre si guida è fondamentale per evitare brutte sorprese. Non tutti però riescono a stare sempre concentrati alla guida, usando spesso il telefono mentre non dovrebbero. Un uomo neozelandese, però, è riuscito a fare di meglio... anzi di peggio! Questo signore, infatti, è... Leggi tutto »
Arriva l'anguria a forma di cuore
In Giappone la frutta è considerata un lusso, pochi sono i terreni dove è possibile coltivare. Chi viene invitato ad una cena elegante porta ad esempio un melone o un anguria, come da noi si fa con il vino e di conseguenza ne viene molto... Leggi tutto »
Cuccioli di cane verdi nati in Spagna
Due strani cuccioli di cane sono nati in Spagna qualche giorno fa. I piccoli, infatti, sono di colore verde, ed hanno sconvolto tutti, compresi i veterinari che stanno cercando di capire il motivo per cui ciò è accaduto. La padrona della cucciolata ha detto... Leggi tutto »
Dal Giappone ecco il matrimonio per single
Di stranezze riguardanti il matrimonio ne abbiamo sentite parecchie, questa però probabilmente le batte tutte! In Giappone, infatti, un'agenzia di nome Cerca Travel organizza matrimoni per le donne single che vorrebbero sposarsi. Lo slogan punta sul fatto che per queste donne di giovane età,... Leggi tutto »