Quest'uomo ha 95 anni!

Incredibile ma vero! Kazim Gurbuz è un maestro di yoga turco che, nonostante dimostri meno di 50 anni, ha da poco compiuto ben 95 anni. Nato nel 1920 è convinto che chiunque possa vivere fino a 130 anni con uno giusto stile di vita ed una dieta sana.
Secondo lui gran parte della gente vive in una prigione all'aria aperta, che si sveglia ogni mattina per andare nello stesso edificio, immersi nell'aria condizionata e passando le giornate davanti a un computer. Il segreto sarebbe invece passare le giornate all'aria fresca, facendo tanta attività fisica e andando a nuotare ogni mattina.
La sua dieta si basa su olive, peperoni rossi, fagioli, tè e zuppe. Produce inoltre personalmente miele di cui consuma mezzo barattolo al giorno. Niente carne invece nella sua dieta.
Negli anni '60 ebbe un grave incidente dove restò paralizzato dalla vita in giù. I medici gli avevano detto che non avrebbe più camminato ma, dopo aver provato 63 esperimenti su sé stesso per riposizionare la colonna, ha ripreso a camminare dopo 9 mesi. C'è chi ha messo in dubbio la sua storia ma il suo certificato di nascita parla chiaro.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ricevimento di nozze da McDonalds
Risparmiare sul ricevimento di nozze? Ci ha pensato questa coppia di Bristol, in Inghilterra, che ha deciso di festeggiare con ospiti e parenti nel famoso fast food McDonald's. Steven ed Emily Asher si sono sposati lo scorso 27 luglio, arrivando con la loro limousine... Leggi tutto »

Ecco le cuffie che leggono il pensiero
Non si tratta di magia né di fantascienza, ma di pura tecnologia: la società giapponese Neurowear ha progettato le prime cuffie in grado di leggere il pensiero e scegliere la canzone più adatta al vostro umore. Il nome delle cuffie è "Mico" e si... Leggi tutto »

Finge di morire per non sposarsi
Il matrimonio è un passo molto importante nella vita di una persona, si decide di condividere il resto della propria esistenza con una persona. Non sempre però si è pienamente convinti di questa scelta. E' ciò che è accaduto ad un ragazzo di 23... Leggi tutto »

Dickinson, l'unico vero idrante umano
Il ghanese Dickinson Oppong è chiamato “l’idrante umano”. Perché? Riesce a sputare acqua incessantemente per un tempo lunghissimo: il suo primato è 32,65 secondi! Una persona “normale” ci riuscirebbe solo per tre o quattro secondi. Secondo i medici il segreto consiste nella capacità dello... Leggi tutto »