Sedute di meditazione negli asili cinesi
Uno dei momenti tipici della giornata in un asilo è quello del riposino, non proprio amato da tutti i bambini. Un asilo cinese ha deciso di sostituire questo momento con delle sessioni di meditazione.
Questa scelta, come prevedibile, ha sollevato un vero e proprio polverone. L'idea è venuta al direttore della scuola, che pratica meditazione da oltre 20 anni. Dato che la qualità dei letti dell'asilo era molto scadente, ha deciso di sostituire la fase del riposo con la meditazione.
Il risultato però non è stato quello sperato. Il momento è stato molto noioso per i bambini e alcuni di loro si addormentavano lo stesso. Gli stessi genitori hanno polemizzato molto con il direttore della scuola.
Oggi la gran parte dei cinesi, infatti, è atea. Molti di loro non volevano quindi che i propri figli venissero obbligati a pratiche religiose, dato che la meditazione è tipica di alcune filosofie legate a buddismo e taoismo. Tuttavia, seguendo l'esempio di questo asilo, anche altri asili cinesi hanno iniziato a fare lo stesso. Cosa ne pensate?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dall'America ecco i trattori danzanti
Stanchi del solito tango? A Nemaha, in Iowa, vi è la principale associazione che organizza i balli con i trattori. A partecipare sono di solito contadini che si trovano a “ballare” sporadicamente in occasione di feste locali, ma non ci sono purtroppo statistiche esatte... Leggi tutto »
Una cascata a forma di albero di Natale
Le cascate sono tra le più spettacolari meraviglie della natura, ma ve ne è una in Messico che stupisce chiunque la osservi. Si trova nel canyon Sumidero, nel Chiapas, e si chiama Arbol de Navidad, dal momento che la sua forma ricorda in maniera... Leggi tutto »
Mucca ti dichiaro in arresto!
Una mucca cambogiana è finita in galera in seguito ad un sestuplo omicidio. Strano ma vero: in Cambogia una mucca “assassina” è stata arrestata per aver causato la morte di sei persone. Il bovino, di proprietà di un modesto contadino della provincia di Pnhom... Leggi tutto »
La poltrona che ti abbraccia e ti consola
Dopo una giornata di duro lavoro, stressati dagli impegni quotidiani, al ritorno a casa l'unica cosa che vorremmo è rilassarci e ricevere un abbraccio che ci faccia sentire al sicuro e amati. Non tutti, però, hanno la fortuna di avere una persona cara pronta... Leggi tutto »