Appartamenti di lusso dentro il bunker
Mentre noi lavoriamo, studiamo e viviamo la nostra quotidianità, al mondo c'è chi si preoccupa di prepararsi contro una eventuale apocalisse, costruendo bunker sotterranei a prova di catastrofe.
Questa strana moda sta iniziando a colpire anche i più benestanti. Da qui nasce il Survival Condo Project, una serie di appartamenti molto lussuosi costruiti dentro un bunker sotterraneo, pensati per dare la possibilità ai ricchi di sopravvivere alla fine del mondo, nel lusso e nell'eleganza. Del resto bisogna proprio essere ricchi per potersi permettere uno di questi appartamenti, dato che i prezzi partono da un milione e mezzo di dollari.
Il condominio è stato costruito interamente sottoterra, usando un vecchio silos in una zona segreta del Kansas. Una struttura solida con pareti di cemento armato spesse tre metri. Per non fare soffrire gli abitanti le stanze hanno finte finestre fatte con schermi LCD. E' inoltre compresa una riserva di cibo de-idratato a lunghissima conservazione, per sopravvivere almeno 5 anni.
Un complesso sistema di filtraggio recupera l'acqua eliminando ogni impurità dall'esterno. Persino l'aria è purificata con filtri chimici e biologici. Insomma, impenetrabile e sicuro!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Basta mezzo secondo per capire una bugia
Secondo una curiosa ricerca condotta recentemente in Italia, al nostro cervello basterebbero solamente 330 millisecondi per riconoscere una bugia. La vera e propria macchina della verità, quindi, è la nostra testa, che riesce perfettamente a capire se le persone che ci parlano stanno mentendo.... Leggi tutto »
Alla ricerca dei troll danesi
In Danimarca sono stati stanziati dei fondi per una ricerca che vuole provare qualcosa di impensabile per tutti noi: l’esistenza dei troll. Il finanziamento di 2,5 milioni di corone danesi, corrispondenti a circa 350mila euro, è stato fatto in favore di Lars Christian Kofoed... Leggi tutto »
Tradisce la moglie con la gemella
Dagli Stati Uniti arriva una bizzarra vicenda che sembra avere tutte le carte in regola per una perfetta scusa ma che potrebbe anche essere un tragico errore del destino. Il tutto è accaduto due anni fa, durante un viaggio a Las Vegas tra marito,... Leggi tutto »
Il collezionista di scorregge
Si chiama Manley, proviene da Exeter e da due anni circa conserva la sue scorregge in una bottiglia di plastica. L’idea stravagante è venuta all’uomo padre di 3 bellissime bambine, quando ha deciso di costruire un razzo a propulsione a gas e per gas ovviamente... Leggi tutto »