Crea un albero che produce 40 frutti

Per molti americani mangiare frutta naturale è ormai pura utopia. Per questo motivo un artista di nome Sam Van Aken ha deciso di sensibilizzare l'opinione pubblica creando un albero in grado di produrre 40 varietà diverse di frutti contemporaneamente.
Cresciuto in una fattoria in Pennsylvania, l'uomo è anche professore universitario. Nel corso degli anni si è specializzato negli innesti, facendoli diventare una vera opera d'arte.
Già da diversi anni Van Aken coltiva alberi multi-frutto attraverso una tecnica chiamata sovrainnesto: si parte prendendo un pezzo di albero da frutto che include delle gemme che viene inserita in una incisione in un albero ospite di almeno 3 anni.
Ben presto i due alberi si fondono. Ma il processo è tutt'altro che semplice e bisogna sapere bene in che modo realizzarlo affinché riesca. In totale Van Aken ha creato 21 alberi dei 40 frutti, sparsi negli USA o acquistati da privati e musei.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La collina rosa di Hokkaido
La natura sa sorprenderci sempre e sa regalarci spettacoli davvero unici, davanti ai quali non si può restare certamente indifferenti. E' il caso del parco di Higashimokoto, in Giappone, esattamente nella cittadina di Takinoue situata nell'isola di Hokkaido. Andando in questa collina, vi... Leggi tutto »

Persone trasformate in dipinti
Alexa Meade è un'artista decisamente originale, la sua tela in realtà è la gente, ma reinterpreta totalmente l'idea del body-painting: non dipinge infatti "sulle" persone ma piuttosto "le" persone! Usando tempera ha la straordinaria capacità di trasformare i suoi modelli in dipinti viventi. Guardando le... Leggi tutto »

La puzza di pesce rende più sospettosi
Si dice spesso che quando una storia non convince, puzza. Non a caso viene utilizzato questo termine, è stato infatti scientificamente dimostrato che i cattivi odori aumentano la diffidenza delle persone rispetto a ciò che si sentono dire. Alcuni ricercatori hanno fatto una serie... Leggi tutto »

Quest'anno si scia sulle rocce
Nonostante sia ormai Dicembre, gli impianti sciistici di metà Europa, soprattutto quelli che si trovano lungo il versante alpino, sono quasi tutti chiusi a causa di una straordinaria carenza di materia prima, la neve. Per questo motivo alcuni sciatori hanno deciso di inventarsi una nuova... Leggi tutto »