Crea un albero che produce 40 frutti

Per molti americani mangiare frutta naturale è ormai pura utopia. Per questo motivo un artista di nome Sam Van Aken ha deciso di sensibilizzare l'opinione pubblica creando un albero in grado di produrre 40 varietà diverse di frutti contemporaneamente.
Cresciuto in una fattoria in Pennsylvania, l'uomo è anche professore universitario. Nel corso degli anni si è specializzato negli innesti, facendoli diventare una vera opera d'arte.
Già da diversi anni Van Aken coltiva alberi multi-frutto attraverso una tecnica chiamata sovrainnesto: si parte prendendo un pezzo di albero da frutto che include delle gemme che viene inserita in una incisione in un albero ospite di almeno 3 anni.
Ben presto i due alberi si fondono. Ma il processo è tutt'altro che semplice e bisogna sapere bene in che modo realizzarlo affinché riesca. In totale Van Aken ha creato 21 alberi dei 40 frutti, sparsi negli USA o acquistati da privati e musei.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il segreto di un amore che dura da 82 anni
Scegliere la persona con cui condividere la propria vita non è cosa facile: spesso l'intenso amore iniziale si affievolisce e molte storie finiscono dopo qualche anno. Questo non è il caso di Nicholas e Rafaela Ordaz, una meravigliosa coppia che sta insieme da 82 anni.... Leggi tutto »

Nuovo lavoro! Pagati per fare la pipì
Trovare un lavoro, in questo periodo di crisi, sembra quasi un miraggio. Ogni tanto, però, si presentano opportunità davvero irripetibili! E' il caso di una startup di New York che sta cercando nuovi dipendenti per un lavoro davvero insolito: fare la pipì nei bagni... Leggi tutto »

Band belga si tatua durante i concerti
Si chiama Tat2noiseact ed è un gruppo rock belga non molto conosciuto il cui cantante, durante ogni performance dal vivo, viene tatuato con scarabocchi improvvisati. Mentre per alcuni il tatuaggio ha un significato molto profondo ed importante, per altri si tratta semplicemente di una... Leggi tutto »

Trova marijuana nel regalo di Pasqua
Un regalo del tutto inaspettato per una mamma di Otis, in Oregon (Stati Uniti), che dopo aver acquistato un regalo al figlio in occasione della Pasqua, ci ha trovato dentro qualcosa che non avrebbe mai immaginato. Dentro il giocattolo "Smart Shots Sports Center", comprato... Leggi tutto »